Home » ‘Ora si cede’: Roma, è il momento di incassare | Addio in vista a Trigoria

‘Ora si cede’: Roma, è il momento di incassare | Addio in vista a Trigoria

Ghisolfi della Roma in aeroporto - fonte X JMania.it - IlPosticipo.it
Ghisolfi della Roma in aeroporto – fonte X JMania.it – IlPosticipo.it

Dopo i tanti colpi in entrata, la Roma pensa alle cessioni di lusso. Messo alla porta un ex fedelissimo di DDR: ecco il suo nome.

La Roma di Daniele De Rossi sta sicuramente dimostrando in questa prima fase di precampionato di essere una delle squadre da battere nel prossimo campionato di Serie A, in Europa e in Coppa Italia.

DDR non può che ringraziare la società dei Friedkin per gli importanti colpi di mercato messi in atto fino ad oggi. Dapprima il centrocampista francese Enzo Le Fée, il centravanti argentino ex Juventus Mathias Soulé, e poi il bomber ucraino Dovbyk.

Il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea non ha quindi fatto rimpiangere ai tifosi i suoi gol, anche perché con un reparto offensivo totalmente rinnovato, c’è da aspettarsi fiumi di gol anche nella prossima stagione.

Ora però sarebbe il caso di dire che la Roma può senza ombra di dubbio contare su un uomo leader che ha deciso di restare in giallorosso. Stiamo parlando di Paulo Dybala che, insieme a Matias Soulé, si candida ad essere il perfetto assist-man per il bomber ucraino.

La rosa da rivedere

Ora però c’è un’altra cosa molto importante da menzionare: dinanzi a questi acquisti così rilevanti, va ricordata anche la partenza di un calciatore simbolo degli ultimi anni della Roma. Stiamo parlando del forte terzino sinistro Leonardo Spinazzola che, terminato il suo contratto, è andato a parametro zero al Napoli di Antonio Conte. I problemi fisici degli ultimi anni hanno rallentato il suo percorso di crescita dapprima con José Mourinho e poi con Daniele De Rossi.

Adesso, con i duri allenamenti del tecnico pugliese del Napoli, Spinazzola potrà sicuramente dire la sua nel prossimo campionato. Per tale motivo, i giallorossi devono lavorare anche in quella zona del campo per garantire continuità, estro e soprattutto grande impegno, affinché Daniele De Rossi non abbia problemi anche in un semplice turn-over. Considerando quelli che possono essere gli imprevisti della stagione, come ad esempio gli infortuni (basti guardare il caso di Gianluca Scamacca con l’Atalanta), avere alcuni uomini in più in squadra non è mai un problema.

Il giovane e forte calciatore della Roma Darboe - fonte Instagram - IlPosticipo.it
Il giovane e forte calciatore della Roma Darboe – fonte Instagram – IlPosticipo.it

Darboe vicino al Frosinone

Nelle ultime ore sembra che la società della Roma stia lavorando per cedere alcuni giocatori. Giovani che possono andare altrove per fare esperienza, utilizzando un gergo comune, e andare a disputare il campionato di Serie B.

Stiamo parlando di Darboe che, stando a quanto riportato da Gianluigi Longari per Sportitalia, sarà prossimo ad indossare la maglia del Frosinone in cadetteria. La squadra ciociara si candida ad essere una delle principali società che punteranno a salire immediatamente in Serie A, insieme ad altre squadre come Sampdoria e Palermo.