Home » ‘Toc toc, dateci il vostro bomber’: Gilardino ha il rimpiazzo di Retegui | Affarone dalla big

‘Toc toc, dateci il vostro bomber’: Gilardino ha il rimpiazzo di Retegui | Affarone dalla big

Mateo Retegui con la maglia della Nazionale italiana - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Mateo Retegui con la maglia della Nazionale italiana – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Per fortuna il Genoa non lascia sguarnito l’attacco di Gilardino: in arrivo un vero bomber. I tifosi lo attendono a momenti in squadra.

Una delle squadre che sicuramente dovrà dimostrare di poter mantenere la categoria anche in questo nuovo campionato è il Genoa di Alberto Gilardino. Quest’ultimo sa bene che la squadra necessita di rinforzi, soprattutto dopo la cessione imminente del bomber Mateo Retegui all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Come sappiamo, i bergamaschi non erano orientati a comprare una nuova punta, salvo il grave infortunio occorso al bomber della Nazionale italiana nell’amichevole contro il Parma di Fabio Pecchia.

Ora, il Genoa si ritrova senza una punta di riferimento. Servono tanti centimetri, senso del gol ed esperienza affinché la categoria possa essere mantenuta senza grossi problemi anche per la prossima stagione.

A tal riguardo, andrebbe detto che la dirigenza rossoblù starà sicuramente lavorando affinché la squadra possa avere tutti i giocatori al posto giusto e portare avanti un buon campionato anche il prossimo anno.

Le neopromosse agguerrite

Ci sono dei calciatori importanti nella squadra rossoblù, come ad esempio il centrocampista Malinovskyi, la grande rivelazione Albert Guðmundsson o anche l’esterno di centrocampo Martin. Calciatori che ormai hanno un’esperienza importante e che possono garantire alla squadra di mantenere la categoria grazie a prestazioni di rilievo e soprattutto a un gruppo coeso.

Quest’anno, però, sarà ancora più difficile restare in Serie A, in quanto le neopromosse sono squadre importanti con società ricche e soprattutto solide, come il Como di Cesc Fabregas, il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Parma di Fabio Pecchia. Squadre che non hanno alcuna intenzione di retrocedere in Serie B, soprattutto considerando il calciomercato che stanno portando avanti. Basti pensare che i lariani hanno preso in attacco un certo Andrea Belotti, che in Serie A ha accumulato anni di esperienza tra Torino, Fiorentina e Roma.

Marko Arnautovic in campo con l'Austria - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Marko Arnautovic in campo con l’Austria – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Jovic-Arnautovic: un bomber per il Genoa

Il Parma, invece, ha calciatori così importanti che hanno letteralmente stravolto l’Atalanta di Gasperini nell’amichevole menzionata poc’anzi. Infine, i lagunari hanno giocatori di rilievo come Busio, Duncan e il centravanti Joel Pohjanpalo, che sicuramente vorranno ben figurare e non concedere nemmeno un centimetro per evitare la retrocessione. Insomma, la società del Genoa è avvertita: chi potrebbe essere il nuovo attaccante in grado di rinvigorire il reparto offensivo dei rossoblù?

Si era ipotizzato l’arrivo di Arkadiusz Milik dalla Juventus, ma forse il suo ingaggio non sembrerebbe essere alla portata dei rossoblù. In realtà, i due nomi più caldi delle ultime ore sono quelli di Marko Arnautović dell’Inter e Luka Jović del Milan. Questi due calciatori non sembrerebbero rientrare nelle preferenze di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca. Pertanto, ipotizzare un loro trasferimento, anche solo in prestito, alla squadra di Alberto Gilardino può diventare un’ipotesi molto più concreta del previsto.