Beto, nostalgia d’Italia: il portoghese spinge per il ritorno | Due big se lo contendono
L’ex attaccante dell’Udinese potrebbe entrare nelle grazie di due formazioni di vertice della nostra Serie A. Scopriamo quali
Molti giocatori dopo annate positive fanno carte false per lasciare la Serie A e approdare in Premier League. Poi però dopo una sola stagione desiderano fare il percorso inverno per tornare lì dove “erano stati bene”.
Scamacca probabilmente è uno degli ultimi esempi in tal senso, ma nelle ultime stagioni sono stati in tanti ad aver fallito l’appuntamento con “il miglior campionato del mondo”. Tra questi c’è anche Beto, che in molti ricorderanno bene per i suoi trascorsi all’Udinese.
Nella due stagioni passate in terra friulana è riuscito sempre a raggiungere la soglia della doppia cifra e per questo la scorsa estate ha attirato le attenzioni dell’Everton, che ha deciso di investire su di lui.
Il club di Liverpool ha speso circa 30 milioni di euro per portalo a Goodison Park, ma almeno per quanto concerne lo score realizzativo gli sforzi societari non sono stati per niente ripagati. Anzi, è stato un affare decisamente infruttuoso.
La deludente stagione all’Everton: i numeri
In ventisei presenze in Premier League ha timbrato il cartellino in appena tre circostanze. Il bottino è stato impreziosito dalle due marcature in Coppa di Lega. Insomma, almeno per ora non ha lasciato il segno nei cuori dei calorosi tifosi dei The Toffees.
E non è detto che ciò avverrà visto che il portoghese classe 1998 si sta guardando intorno per cercare di capire quali potrebbero essere gli sviluppi di quest’ultimissima fase di calciomercato. Anch’egli infatti nutre il desiderio nemmeno troppo nascosto di fare ritorno nel Bel Paese.
Le due compagini nostrane potenzialmente interessate a Beto
Qualora dovesse esserci un’apertura da parte dell’Everton, ci sono già due squadre nostrane pronte ad inserirsi per l’attaccante. Stiamo parlando di Milan e Roma, formazioni che stanno cercando una punta di riserva per poter consentire a Morata e Dovbyk di poter rifiatare ogni tanto.
I giallorossi però devono prima piazzare Abraham. Se non esce l’inglese non può entrare un altro centravanti. I rossoneri teoricamente hanno già Jovic, ma Fonseca non disdegnerebbe una terza punta per far fronte ai molteplici impegni stagionali. Per effetto di ciò quello di Beto potrebbe essere davvero un nome caldo per il mercato italiano. D’altronde è proprio qui che ha lasciato maggiormente il segno, prima di tentare l’avventura Oltremanica che non ha portato per niente bene.