Grande notizia in casa Inter, si chiude una trattativa importantissima | Settimana prossima l’ufficialità
Sistemate le uscite, l’Inter torna prepotentemente sul mercato. Il chiude una trattativa importantissima per la gioia di Inzaghi.
Valentin Carboni alla fine è andato all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Un’operazione complessa ma necessaria: un milione di euro per il prestito oneroso, al termine della stagione i francesi dovranno passare 36 milioni più bonus nelle casse dell’Inter.
Ma la Beneamata non ha mollato del tutto il centrocampista argentino, nell’operazione con il Marsiglia si è tenuto il diritto di “recompra” del valore di 40 milioni di euro. Lì deciderà se farlo tornare nella Milano nerazzurra.
Radu è tornato dal prestito al Bournemouth, non certo per restare. Secondo Sky Sport il portiere romeno continuerà la sua carriera con il Sassuolo. Che ha raggiunto l’accordo con il club nerazzurro e ora aspetta soltanto il sì del portiere romeno.
I prossimi a lasciare l’Inter dovrebbero essere il Tucu Correa e Marko Arnautovic. Qualcosa si sta muovendo in Argentina per l’ex Marsiglia, ma non tanto da immaginare una chiusura immediata della trattativa. Un po’ come l’attaccante austriaco, chiuso definitivamente dall’arrivo di Taremi.
Un colpo in prospettiva
Aspettando news sul tanto ricercato attaccante, l’Inter è arrivato a Thiago Romano, per il momento una scommessa da vincere. L’argentino, classe 2006, si è formato nel settore giovanile del Panathinaikos. È un esterno sinistro molto dotato tecnicamente, che può giocare sia largo sia da mezzala, rendendosi di fatto un jolly per la trequarti.
Romano inizierà la sua carriera da nerazzurro con la Primavera ma verrà costantemente attenzionato da Simone Inzaghi, che potrebbe regalargli anche qualche apparizione in prima squadra. Non sarà lui l’attaccante richiesto da Simone Inzaghi.
Una pura formalità
Dopo un anno di tante belle parole ma pochi fatti, è arrivato il momento del rinnovo di contratto più atteso, quello di Lautaro Martinez. Un accordo chiuso di fatto prima della partenza del Toro argentino per la Copa America, vinta dalla Seleccion proprio grazie ai gol pesantissimi dell’attaccante nerazzurro, match winner nella finale vinta ai supplementari 1-0 contro la Colombia.
La prossima settimana Lautaro Martinez è pronto a firmare così il benedetto innovo: si legherà ai colori nerazzurri fino al 2029. Affare chiuso con un accordo che prevede nove milioni di euro annui, per un lustro di te e di me. L’attaccante argentino diventerà a tutti gli effetti una bandiera nerazzurra. Ora non resta che la firma: una pura formalità.