Home » Jovic-Milan, amore breve: un’altra grande d’Italia lo segue | 5 milioni e Ibra lo accompagna in aeroporto

Jovic-Milan, amore breve: un’altra grande d’Italia lo segue | 5 milioni e Ibra lo accompagna in aeroporto

Jovic (LaPresse) - ilposticipo.it
Jovic (LaPresse) – ilposticipo.it

Nonostante il rinnovo il centravanti serbo sembra non essere al centro del nuovo progetto. Due compagini di Serie A pronte ad approfittarne

La permanenza di Luka Jovic al Milan non è più così scontata come ad inizio mercato. Il serbo che dovrebbe ricoprire il ruolo di vice Morata potrebbe clamorosamente lasciare Milanello. Fonseca non sembra averlo inserito nell’elenco dei giocatori di cui non può fare a meno.

Quindi visto che ci sono ancora diverse settimane di calciomercato a disposizione, non è da escludere che a fronte di una buona proposta il serbo possa decidere di sposare un nuovo progetto tecnico.

Chiaramente anche il Milan non ci sta a perdere, anche perché lo scorso anno Jovic si è rivelato un giocatore piuttosto prezioso in diverse circostanze. Per questo avrebbe attirato l’attenzione di diversi club, soprattutto in Serie A.

Dunque, l’ex giocatore della Fiorentina si candida ad essere uno degli uomini di mercato di questo rush finale in cui si preannunciano non poche sorprese. Prima però è bene fare un excursus dell’avventura di Jovic in rossonero.

I numeri sorprendenti di Jovic nella passata stagione

Arrivato ad agosto del 2023 come riserva designata di Giroud, il numero 15 non ha tradito le aspettative. Anzi, è andato anche oltre fornendo delle prestazioni a tratti clamorose. Partendo quasi sempre della panchina è riuscito a lasciare il suo zampino in diverse circostanze.

Tra campionato e coppe ha messo insieme 30 presenze (di cui la maggior parte da subentrato) mettendo a segno 9 reti tra campionato e coppe varie. Niente male per un bomber di scorta, ma a quanto pare ciò potrebbe non bastare per strappare la riconferma.

Scamacca (LaPresse) - ilposticipo.it
Scamacca (LaPresse) – ilposticipo.it

Le due squadre potenzialmente interessate all’affare

Infatti qualora il Milan dovesse ricevere una buona proposta sarebbe pronta ad aprire al trasferimento. In questo momento un’ipotesi piuttosto realistica potrebbe essere l’Atalanta, che sta cercando un centravanti in grado di sostituire l’infortunato Scamacca. L’ex punta del West Ham ha riportato la rottura del crociato e ne avrà per circa sei mesi.

Anche la Lazio potrebbe inserirsi a fine mercato qualora Jovic non si fosse ancora trasferito. I biancocelesti stanno cercando un profilo per l’attacco, ma stanno valutando se prendere un attaccante puro o un esterno. Qualora venisse presa in considerazione la prima ipotesi allora il direttore sportivo Fabiani potrebbe bussare alla porta del Milan. D’altronde le sue caratteristiche ricordano molto quelle di Immobile, che ha lasciato la Capitale dopo ben otto stagioni condite da gol a raffica e record difficilmente eguagliabili.