Home » Mercato Roma, ora si risparmia: innesto gratuito per l’attacco | Jolly prezioso per De Rossi

Mercato Roma, ora si risparmia: innesto gratuito per l’attacco | Jolly prezioso per De Rossi

Mercato Roma, ora si risparmia
Daniele De Rossi (LaPresse) – Ilposticipo.it

Per l’allenatore della Roma potrebbe essere un innesto interessante per l’attacco. Ecco il rinforzo gratuito apprezzato da De Rossi.

La Roma è stata senza dubbio una delle società più attive e propositive durante questo calciomercato estivo. Il club giallorosso ha portato a termine interessanti trattative che hanno portato nella capitale giocatori come Soulè e Artem Dovbyk.

La squadra di mister De Rossi sembra essere quasi al completo, con l’allenatore romano che vorrebbe costruire un undici titolare forte, tecnico e altamente competitivo. Ma la sensazione è che possa mancare ancora qualcosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

Il tecnico giallorosso sta infatti valutando quelle che sono le sue alternative a disposizione per dare maggiore profondità ad un reparto ampiamente potenziato rispetto alla scorsa stagione. De Rossi potrebbe però puntare su un innesto praticamente gratuito davvero interessante per il suo gioco.

Rinforzo a costo zero per la Roma

I tifosi della Roma sono in attesa di quelle che potrebbero essere le ultime novità per il calciomercato. La rosa giallorossa non sembra essere ancora al completo, ma i rinforzi “pesanti” sembrano essere ormai tutti arrivati. De Rossi valuta bene le sue possibilità in attacco e ora potrà contare anche su un altro “rinforzo” totalmente gratuito.

Si tratta di Eldor Shomurodov, ai margini del progetto durante l’era Mourinho, ma che potrebbe ritornare alla ribalta come ricambio efficace del nuovo arrivato Artem Dovbyk. L’attaccante ex Genoa era arrivato a Roma con grandi aspettative, ma ora potrebbe vivere una seconda Primavera grazie alle possibilità concesse da mister De Rossi.

Rinforzo a costo zero per la Roma
Shomurodov (LaPresse) – Ilposticipo.it

A disposizione in ritiro

Sia Dovbyk che Shomurodov si sono presentati al ritiro e sono completamente a disposizione del tecnico giallorosso. L’ucraino ex Girona ha già accumulato nelle gambe diversi minuti durante l’amichevole contro il Girona. Ma le attenzioni del mister sono tutte per il calciatore uzbeko.

L’attaccante classe 1995 può essere un’ottima pedina per il mister. L’ex Genoa, Spezia e Cagliari è infatti in grado di giocare sia come esterno offensivo che come punta centrale e potrebbe essere una scelta ambita nei momenti di difficoltà e durante le occasioni di riposo per il tridente offensivo titolare. Insomma, un vero e proprio rinforzo a costo zero che De Rossi dovrà rivalutare e cercare di utilizzare al meglio per valorizzare ancora di più le potenzialità del suo reparto offensivo. La stagione sarà lunga e i ricambi necessari. Ecco che quindi Shomurodov potrebbe essere una scelta vincente.