Home » Milan, Ibra ti regala un colpo da paura | È tutto merito dello svedese

Milan, Ibra ti regala un colpo da paura | È tutto merito dello svedese

Ibrahimovic al Milan con sguardo intenso verso il campo - fonte ANSA JMania.it - IlPosticipo.it
Ibrahimovic al Milan con sguardo intenso verso il campo – fonte ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Con Ibra al comando i rossoneri sono rinati: questo colpo è da vero top club. I tifosi non vedono l’ora di vederlo in azione.

L’imperatore svedese, così come viene comunemente e affettuosamente chiamato dai suoi tifosi, è senza ombra di dubbio Zlatan Ibrahimović. Quest’ultimo, che in Italia ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan, è ormai diventato un volto cardine della dirigenza rossonera.

Nonostante in una recente intervista abbia detto di non avere ancora i capelli bianchi per poter fare l’allenatore, sta dimostrando più che mai di essere un leader anche quando si tratta di trattative di mercato.

Sappiamo bene che il nome di Paulo Fonseca sia stato voluto fortemente da lui sulla panchina rossonera. Dopo i tanti anni con Stefano Pioli, coronati anche da uno Scudetto tre anni fa, c’era bisogno di un ricambio che partisse proprio dalla guida tecnica della squadra.

Considerando che nella passata stagione il calciomercato aveva portato in estate ben 10 volti nuovi in squadra, anche in questa stagione si sta cercando di puntellare la rosa per dare il meglio. Il tecnico portoghese, sin da subito, si è messo a disposizione della società e della squadra per imprimere nei giocatori il suo modus operandi e la sua tenacia, caratteristiche riscontrate nelle squadre che ha allenato negli ultimi anni.

Il nuovo bomber

Nel recente passato, fino al 2021, è stato il tecnico della Roma e quindi conosce bene il campionato di Serie A, avendolo disputato con buoni risultati. La sua propensione per un gioco offensivo e le marcature strette costituiscono il suo marchio di fabbrica, così come il dinamismo, che non è sempre scontato.

Ora però, c’è un’altra cosa molto importante da dire. I grandi risultati dei rossoneri possono subentrare ancor di più grazie a un calciomercato che, per altri circa 20 giorni, continuerà ad allietare i tifosi e gli appassionati di calcio. La partenza del bomber francese Olivier Giroud sembrava aver compromesso il percorso di crescita della squadra rossonera. Essa però ha ritrovato nel nuovo campione d’Europa, lo spagnolo Álvaro Morata, il calciatore pronto a garantire gol e assist alla squadra.

Pavlovic in campo con la maglia della Nazionale serba - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Pavlovic in campo con la maglia della Nazionale serba – foto LaPresse – IlPosticipo.it

“Son venuto per Ibra”

Quest’ultimo può contare anche su calciatori che sembrano rivitalizzati come Rafael Leão e Christian Pulisic. Il reparto offensivo dei rossoneri si candida quindi a essere tra i più straripanti della prossima stagione non solo in Serie A, ma anche in Coppa Italia e in Champions League.

Adesso però va detto che l’ultimo grande colpo di mercato del Milan è stato proprio merito della mediazione di Zlatan Ibrahimović. Parliamo del forte difensore della Nazionale serba Pavlovic. Quest’ultimo ha manifestato durante l’ultima conferenza stampa, come riportato da alfredopedulla.com, parole di stima proprio nei confronti del gigante svedese: “E’ stato fondamentale per me. Dopo il primo contatto ha capito subito che il Milan è un grande club. Più parlavo con Zlatan e più mi convincevo di venire qui. Ho capito quanto mi volevano.”