Il Chelsea alle prese con diversi esuberi da piazzare potrebbe diventare una sorta di supermercato per le squadre nostrane
Il mercato sta piano piano entrando nella fase dei saldi finali. Chiaramente ci saranno ancora dei grandi colpi, ma la maggior parte degli affari riguarderà esuberi da piazzare. Soprattutto i top club saranno alle prese con questa tipologia di lavoro.
Una su tutte il Chelsea, che dovrà liberarsi di diversi calciatori che non fanno parte del progetto tecnico di mister Maresca. Al momento in rosa ci sono circa 40 elementi. Decisamente troppi considerando anche che il Blues disputeranno la Conference League e non la Champions.
Per questo è necessario trovare una sistemazione ad almeno una decina di elementi nel più breve tempo possibile. Lukaku è promesso sposo del Napoli, ma se prima non esce Osimhen l’affare non si può concretizzare.
Il belga però non è l’unico attaccante in forza al club londinese che durante le battute conclusive del calciomercato potrebbe arrivare nel Bel Paese. Infatti tra i giocatori ritenuti cedibili ce n’è uno che potrebbe tornare molto utile a diverse formazioni del nostro campionato.
Stiamo parlando di Armando Broja, centravanti albanese classe 2001, che ha passato gli ultimi sei mesi in prestito al Fulham senza però incidere più di tanto. All’ultimo europeo ce lo siamo ritrovati contro e anche in quel caso non ha lasciato chissà quale segno.
Le sue caratteristiche però sono molto interessanti. È alto e possente e gioca molto con la squadra. Deve solo ritrovare il feeling con il gol che al momento sembra aver smarrito. Insomma può essere quella scommessa low cost che qualora riuscisse ad esplodere definitivamente potrebbe garantire un rendimento piuttosto elevato.
D’altronde in Serie A sono diversi i club alla ricerca di un bomber di scorta. La Juventus è sempre più alla ricerca di vice Vlahovic viste le non perfette condizioni fisiche di Milik mentre la Roma vorrebbe piazzare Abraham per poi inserire una punta in grado di dare il cambio al neo acquisto Dovbyk.
In questo contesto ci sta bene anche l’Inter visto che Inzaghi vorrebbe una quarta punta per completare l’attacco composto da Lautaro Martinez, Thuram e Taremi. Il Chelsea chiaramente vuole monetizzare, ma non è da escludere che possa aprire ad un prestito per cercare di snellire la rosa e non avere problemi con le liste.