Home » ‘Torno in Serie A’: Pinamonti chiaro, una big lo segue | Dopo l’Inter un’altra grande chance

‘Torno in Serie A’: Pinamonti chiaro, una big lo segue | Dopo l’Inter un’altra grande chance

Pinamonti (LaPresse) - ilposticipo.it
Pinamonti (LaPresse) – ilposticipo.it

Il centravanti del Sassuolo potrebbe diventare un nuovo obiettivo di una delle big del nostro campionato. Scopriamo di quale squadra si tratta

Il futuro di Andrea Pinamonti è ancora tutto da scrivere. Dopo la sorprendente retrocessione del Sassuolo in Serie B sembrava piuttosto scontato un suo addio alla formazione emiliana. Ad oggi però non sono arrivate proposte concrete.

Dal canto loro i neroverdi nonostante la discesa di categoria non hanno nessuna intenzione di svendere i loro gioielli. Anche Laurienté da diverse settimane nel mirino di vari club di Serie A. Ad ora anche lui non si è mosso per il medesimo motivo.

Allo stato attuale la sensazione è che nelle ultime settimane di mercato qualcosa possa muoversi sotto questo punto di vista e che alla fine la società emiliana dovrà abbassare un minimo le sue pretese economiche.

Pinamonti ad esempio sembra essere entrato nelle grazie di una delle compagini di vertice di Serie A, ma a patto che prima di concretizzi un altro incastro. Un ritorno al calcio che conta per l’attaccante, che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter transitando per qualche anno anche in prima squadra.

Un’altra chance in una grande dopo l’Inter

Purtroppo per lui non è riuscito ad imporsi anche perché ha sempre dovuto fare i conti con una concorrenza di un certo spessore. Al contempo però si è tolto più di qualche soddisfazione vincendo anche dei titoli importanti.

Infatti ha fatto parte della rosa che nella stagione 2020/2021 sotto la guida di Antonio Conte ha riportato lo scudetto nella Milano nerazzurra dopo 11 anni collezionando 8 presenze e 1 rete. L’esplosione è arrivata poi ad Empoli e a Sassuolo. Adesso per “Pina” potrebbe essere il momento giusto per riprovare il grande salto.

Roma (LaPresse) - ilposticipo.it
Roma (LaPresse) – ilposticipo.it

L’interesse della Roma come vice Dovbyk

A tal proposito potrebbe essere piuttosto suggestiva l’ipotesi Roma, che vorrebbe piazzare Abraham per poi prendere un altro centravanti che accetti di buon grado il ruolo di vice Dovbyk. L’ucraino è naturalmente il titolare prescelto dell’attacco di De Rossi e spera di potersi confermare anche in Serie A dopo la straordinaria stagione con il Girona in Liga.

Pinamonti in un contesto simile calzerebbe a pennello e il suo cartellino potrebbe essere pagato con una parte degli introiti derivanti dalla cessione dell’attaccante inglese, che piace sia in Italia (Milan e Atalanta ci hanno fatto un pensierino) sia all’estero. Non resta quindi che aspettare l’evolversi di questa vicenda per poi capire cosa farà la Roma.