Calciomercato

Bye bye Alvarez, il City a caccia di un centravanti | Spunta un nome clamoroso

ulian Alvarez saluta Pep – lapresse – calcioinpillole

Il Manchester City rilancia dopo l’illustre partenza di Julian Alvarez. Pep Guardiola vuole un centravanti oltre Haaland. I papabili.

Come ogni anno ha fatto clamore. Stavolta, però, più per le vere e presunte partenze che per gli arrivi veri e propri. Per più di qualcuno sarà l’ultimo anno di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City. Citizens a fine ciclo?

Il dubbio un po’ c’è perché Ederson sta ammiccando alla Saudi Pro League, un po’ come Kevin De Bruyne. Per il momento sembra che Pep Guardiola abbia convinto entrambi a restare un’altra stagione all’Etihad.

Non lo stesso si può dire di Julian Alvarez. L’argentino si è sempre sentito ristretto nelle rotazioni di Guardiola. Lo ha detto apertamente, ma anche quando il suo minutaggio è aumentato, non è mai stato considerato un titolare inamovibile.

Così, quando Julian ha visto che nei big match al massimo entrava dalla panchina e complice il forte interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone, ha deciso di lasciare Manchester per volare in Liga. Un’operazione da 94 milioni di euro, con annesso quinquennale con i Materassai di Madrid.

Pep all’ultima stagione?

In Inghilterra i tabloid inglesi continuano a ripetere, citando fonti vicine a quelle dell’allenatore catalano, di una volontà già presa: Pep è stanco di allenare un club, è incuriosito dalla volontà di provare la sfida di una nazionale, da guidare, chissà, già ai Mondiali del 2026.

Nel frattempo, però, Guardiola si sta guardando attorno dopo le uscite, in nome Fair Play Finanziario: via il difensore Harwood-Bellis e l’esterno sinistro Sergio Gomez, l’attaccante Liam Delap, prima di Julian Alvarez.

Pep Guardiola, ultima stagione al Manchester City? – lapresse – calcioinpillole

Tra sogno e realtà

In arrivo per ora c’è stato solo il brasiliano Savio, 20 anni, rivelazione del Girona nell’ultima stagione con 11 gol e 10 assist in 41 match. Arriva tramite Troyes per dare nuova linfa agli esterni. Non solo. Il sogno resta Kvara, nonostante Antonio Conte sembra che sia riuscito a bloccare la sua cessione, che sarebbe dovuta essere al Paris Saint Germain prima dell’arrivo del nuovo allenatore salentino.

Non per questo, secondo l’autorevole Marca, il pericolo di non vedere Kvara ai nastri di partenza della Serie A sia passato. Sempre secondo il periodico madrileno, il Manchester City starebbe preparando un grande assalto grazie alla vendita di Julian Alvarez. Un altro sogno è quello di portare all’Etihad un prospetto di top player, che potrebbe marcare un’epoca: Jamal Musiala, stella del Bayern e della nazionale tedesca. Sempre vivo l’interesse per l’ex Milan Paquetà (che piace tanto a Guardiola), Bruno Guimaraes e Joao Neves. Chissà che non siano gli ultimi piccoli regali per Pep.