L’attaccante serbo potrebbe fare le fortune di una squadra italiana. Una big di Serie A pronta a prenderlo.
È una vera e propria girandola di nomi quella che sta caratterizzando l’ultimo mese di calciomercato. Le società sono alla ricerca di occasioni last minute e del colpo definitivo che potrebbe dare nuova linfa all’undici titolare e una spinta in più per successi maggiormente ambiziosi.
Ecco perché i dirigenti e gli uomini di mercato delle società si stanno muovendo in maniera forsennata per individuare i profili giusti e portare a casa i migliori affari possibili. Tra questi potrebbe esserci Aleksandar Mitrovic, 29enne attaccante serbo sempre più nel mirino delle maggiori squadre.
La punta di peso potrebbe infatti essere una delle migliori soluzioni possibili per quelle squadre che sono alla ricerca di un centravanti in grado di portare fisicità e tanti gol durante la stagione. L’attaccante serbo potrebbe infatti fare le fortune di una squadra italiana. Ecco qual è la big di Serie A che potrebbe prenderlo.
Si moltiplicano le voci di mercato che vedono Aleksandar Mitrovic vicino alla Roma. I Giallorossi, dopo l’addio di Lukaku, hanno iniziato una vera e propria caccia alla punta. Una corsa che si è conclusa con il colpaccio Dovbyk. L’attaccante ucraino, ormai ex Girona, è stata la prima scelta dei Friedkin, ma ora la dirigenza giallorossa vorrebbe un altro innesto.
Ecco quindi che Mitrovic potrebbe essere il profilo migliore che rispecchi l’identikit ricercato dalla dirigenza romana. Il 29enne garantirebbe a Daniele De Rossi non solo esperienza, capacità e fisicità, ma anche lungimiranza e grande integrità fisica. L’attaccante serbo ha infatti la possibilità di essere la pedina più preziosa per il reparto offensivo del tecnico giallorosso.
Ma la Roma non sembra poter essere l’unica soluzione possibile per l’undici di mister De Rossi. Anche il Bologna, infatti, ci starebbe pensando. Il 29enne attaccante dell’Al-Hilal potrebbe pensare di lasciare il campionato arabo per tornare a giocare la Champions da protagonista.
Un’offerta che – almeno attualmente – può essere offerta solo dal Bologna. Gli emiliani hanno dovuto infatti rinunciare al top player Zirkzee e ora cerca un sostituto all’altezza. Ecco quindi che potrebbe presto arrivare un’offerta di circa 25 milioni di euro per portare a Bologna il calciatore serbo. Le prossime ore potrebbero quindi essere decisive, ma per ora non c’è ancora nulla di certo sulla destinazione dell’attaccante dell’Al-Hilal.