Home » ‘Voglio il tuo gioiello’: Inzaghi chiama Conte | Affare in prestito con diritto a 30 milioni

‘Voglio il tuo gioiello’: Inzaghi chiama Conte | Affare in prestito con diritto a 30 milioni

Inzaghi e Conte si abbracciano prima del match in campo - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Inzaghi e Conte si abbracciano prima del match in campo – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Il tecnico dei nerazzurri fa sul serio: pronto ad averlo a tutti i costi. Zielinski sarebbe felice di giocare ancora al suo fianco.

Sebbene l’Inter abbia vinto l’ultimo campionato di Serie A, va detto che comunque Simone Inzaghi non ha alcuna voglia di rallentare e vuole a tutti i costi portare a casa altri importanti risultati da aggiungere al suo curriculum e al palmarès nerazzurro.

Il nuovo presidente Beppe Marotta sa bene che i tifosi si aspettano tanto non solo da lui ma dall’intera società. Squadra che vince non si cambia, è vero, ma va sicuramente migliorata in alcuni dettagli.

Gli ultimi colpi di mercato sono stati importanti e positivi, soprattutto perché alcuni di questi sono arrivati a parametro zero, seguendo la linea societaria, mentre altri rappresentano un investimento per il futuro.

I primi due sono Piotr Zieliński e Mehdi Taremi del Porto, mentre Josip Martinez, giovane portiere spagnolo, è stato acquistato dal Genoa per essere il futuro tra i pali dei nerazzurri quando Yann Sommer lascerà il posto da titolare.

Trattative in subbuglio

Inzaghi, però, sa bene che anche la retroguardia merita un’attenzione particolare, soprattutto perché vuole rinforzare ulteriormente i difensori centrali. Si è parlato di Mario Hermoso, Kim Min Jae e di altri giocatori che però sembrano essere più lontani dal radar della dirigenza nerazzurra. A tal proposito, però, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante, cioè, chi potrebbe essere il calciatore che ad ogni modo potrebbe risolvere i problemi in difesa di Inzaghi.

Sicuramente nei prossimi giorni sentiremo parlare di altri nomi, ma quello che servirà al tecnico piacentino è avere per le prime partite di campionato il difensore giusto che possa dare sicurezza nella retroguardia. Come se non bastasse, negli ultimi giorni si sta parlando anche di rinforzare il reparto offensivo. Ci sono ancora l’austriaco Arnautović e l’argentino Correa che sembrerebbero cercare altre soluzioni per giocare da titolari anche nel prossimo campionato.

Raspadori in campo col Napoli durante un'amichevole - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Raspadori in campo col Napoli durante un’amichevole – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Raspadori nel radar

Per loro potrebbero esserci offerte dalla Serie A ma anche dall’estero. Non è da escludere che una soluzione possa arrivare verso la fine del mese di agosto. Sembra proprio che l’Inter sia pronta e predisposta anche a cercare un nuovo innesto per l’attacco andando a bussare alla porta di Antonio Conte del Napoli. Qui, dal tecnico pugliese non si andrebbe a cercare Giovanni Simeone che nelle ultime amichevoli si è distinto per prestazioni importanti. Parliamo di un altro calciatore che potrebbe far comodo nel modulo di Inzaghi e soprattutto in un eventuale turnover.

Parliamo di Giacomo Raspadori che, ormai giunto alla sua terza stagione al Napoli, sa bene di non avere un posto da titolare certo nella formazione degli azzurri e potrebbe approdare alla Pinetina essendo sicuro di disputare la prossima edizione di Champions League. Nelle prossime ore scopriremo se ciò sarà una trattativa che potrà nascere sul serio o resterà una suggestione di mercato. Si potrebbe lavorare ad un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.