Folorunsho vuole la Lazio, il Napoli vuole un biancoceleste | Scambio clamoroso in vista
La Lazio vorrebbe riportare a casa Folorunsho, che non rientra nei piani di Conte. Ecco una possibile carta per convincere il Napoli
L’ottima stagione con la maglia del Verona non ha impressionato più di tanto Antonio Conte, che ha deciso di non puntare su Michael Folorunsho rientrato Napoli con l’auspicio di potersi ritagliare un posto in rosa.
L’ex tecnico di Inter e Juventus è stato categorico. Preferisce altre tipologie di giocatori, ragion per cui il centrocampista di sta guardando intorno per capire quali scenari potrebbero aprirsi per lui.
I club interessati sono diversi, ma i partenopei non sono intenzionati a cederlo al di sotto della soglia dei 12-15 milioni di euro. Atalanta, Fiorentina e Lazio al momento sembrano le piste più calde.
In particolare quest’ultimo interesse è quello più gradita al giocatore, che nel caso metterebbe davanti alle altre un’eventuale proposta dei biancocelesti. D’altronde è cresciuto proprio nelle giovanili laziali.
Folorunsho e la voglia di tornare alla Lazio
Una volta concluso il percorso nella Primavera dei capitolini ha poi iniziato a girovagare per l’Italia prima di esplodere a Verona in maniera definitiva. Stando alle varie indiscrezioni Folorunsho sarebbe particolarmente legato alla squadra della sua città natale e pare abbia anche un tatuaggio con la data di fondazione del club (9 gennaio 1900, ndr).
Inoltre anche per la Lazio potrebbe essere un affare, sia per motivi di lista, sia perché il giocatore ha dimostrato di avere delle ottime capacità di interdizione. In più ora sulla panchina della formazione romana c’è Baroni, che lo ha di fatto lanciato nel passato campionato.
Il possibile scambio con Isaksen
La Lazio però difficilmente potrà andare in contro alle richieste del Napoli a meno che i campani non aprano ad una formula di prestito con diritto od obbligo di riscatto. L’alternativa potrebbe essere invece uno scambio da proporre agli azzurri. Il giocatore che potrebbe far gola al nuovo allenatore napoletano è Isaksen, che invece ancora non ha dato piene garanzie a Baroni. La Lazio ha pagato il danese poco più di 10 milioni di euro lo scorso anno, ragion per cui anche a livello economico lo scambio sarebbe abbastanza equo.
Non resta quindi che monitorare questo asse che va dal Vesuvio al Colosseo per capire cosa accadrà realmente. Allo stato attuale la cosa certa è che Folorunsho farebbe carte false per tornare a casa e che Baroni vuole un altro centrocampista. Insomma, se due indizi fanno una prova, magati potrebbero esserci davvero i margini per concludere.