Rabiot, futuro in bilico: spunta una nuova destinazione | Solo loro possono accontentarlo
Il francese non ha ancora una squadra, ma ora spunta una nuova destinazione. Ecco chi potrebbe accontentare Rabiot.
I tifosi hanno sperato fino all’ultimo di poter vivere con lui un’ulteriore stagione, ma alla fine la trattativa per il rinnovo è naufragata. Quella tra Rabiot e la Juventus è stata una vera e propria telenovela di mercato che ha tenuto banco per tutta l’ultima parte della scorsa stagione. Il centrocampista francese, tra le uniche note positive della squadra di Massimiliano Allegri, alla fine ha deciso di lasciar scadere il suo contratto che lo legava ai bianconeri.
Una scelta arrivata dopo una lunga trattativa tra la dirigenza bianconera e la manager del calciatore, sua madre Veronique. Il nulla di fatto è arrivato a seguito dell’incompatibilità tra le possibilità della Juventus e le richieste del calciatore.
Tuttavia, ad oggi il futuro del francese sembra essere ancora in bilico e il centrocampista tuttofare della Nazionale transalpina non ha ancora una squadra. Ma ecco che potrebbe esserci una soluzione pronta che garantirà al giocatore di poter soddisfare le richieste avanzate dal suo entourage. Ecco chi potrebbe accontentare Rabiot.
Rabiot cerca una squadra
Sono in molti a chiedersi dove giocherà la prossima stagione Adrien Rabiot. Dopo la decisione del francese di non rinnovare con la Juventus appariva quasi scontato l’annuncio imminente della nuova compagine con cui avrebbe affrontato le prossime sfide sportive. Tuttavia, quando mancano pochi giorni dall’inizio dei maggiori campionati europei, il centrocampista francese non ha ancora una squadra.
La trattativa con la Juventus si è interrotta in maniera brusca, con il manager del francese che chiedeva un ingaggio di almeno 8 milioni a stagione, mentre la Juventus ne offriva massimo 7,5. Da quel momento il francese ha lasciato scadere il suo contratto. Fin da subito si sono susseguite le voci di club importanti che richiedevano la disponibilità del giocatore, ma tutto sembra essere fermo.
Una possibile soluzione
Dopo essere stato accostato a squadre di primo livello, come l’Inter e il Milan, e ad alcuni club di Premier League (Manchester United e Arsenal), Adrien Rabiot sembra avere difficoltà nel cercare un squadra per la prossima stagione. Tuttavia, il francese potrebbe essere un interesse per le squadra che militano nel campionato arabo.
La Saaudi League vorrebbe avere il francese tra i propri roster. Squadre come l’Al-Hilal e l’Al Nassr potrebbero soddisfare le richieste economiche del calciatore, ma il francese non sarebbe ancora convinto ad accettare. I prossimi giorni potranno infatti essere decisivi per poter scoprire quale sarà il futuro del francese.