Home » Difesa Juve, l’ultimo nome gioca in una rivale | Giuntoli progetta lo scippo

Difesa Juve, l’ultimo nome gioca in una rivale | Giuntoli progetta lo scippo

Thiago Motta con sguardo attento prima del match - foto ANSA JMania.it - IlPosticipo.it
Thiago Motta con sguardo attento prima del match – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

L’allenatore ha le idee chiare: individuato il nuovo baluardo in difesa. Gioca nella squadra nemica di Serie A, ecco di chi si tratta.

Thiago Motta è sicuramente uno degli allenatori che, nel prossimo campionato di Serie A, dovrà dimostrare di essere tra i migliori del nostro panorama calcistico. Un’altra cosa importante da considerare è che, dopo gli ultimi anni al Bologna, molti si aspettano un salto di qualità da parte della Juventus.

Affinché ciò possa avvenire, però, sarà necessario lavorare duramente sul mercato, anche se il football director Cristiano Giuntoli sta già dando il massimo sotto tutti i punti di vista sia in termini di acquisti che di cessioni.

Rispetto alla scorsa stagione, in cui si è adottata una strategia di calciomercato più conservatrice, ora si sta portando avanti invece una strategia più offensiva. Sono già diversi i calciatori che sono arrivati in squadra e altri ne arriveranno, soprattutto per rinforzare il reparto offensivo.

Sembra che l’attaccante della Fiorentina, Nico González, sia pronto a lasciare i colori viola per approdare a Torino e diventare il nuovo punto di riferimento dell’attacco. Se ciò dovesse verificarsi, però, non è da escludere che altri calciatori possano essere ceduti.

Le trattative importanti

Tra questi, Federico Chiesa sembrerebbe essere il principale indiziato a lasciare il capoluogo piemontese per giocare altrove. La Roma e il Napoli restano in prima fila, essendo interessate al giocatore, anche se diverse squadre di Premier League non disdegnerebbero di averlo in rosa.

Dinanzi a cessioni così importanti, c’è da dire che Cristiano Giuntoli vuole però portare un regalo davvero significativo anche per la retroguardia, che Thiago Motta vorrebbe ridisegnare. Dopo l’arrivo di Cabal dall’Hellas Verona, serve ancora un centrale difensivo che possa affiancare Bremer e garantire al portiere Michele Di Gregorio sicurezza e tranquillità nella difesa dei pali.

Thiaw in marcatura ad un giocatore del Torino - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Thiaw in marcatura ad un giocatore del Torino – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Thiaw nel mirino?

Pertanto, Giuntoli potrebbe andare a bussare alla porta del Milan e chiedere un difensore che al momento non sembra essere la prima scelta del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Non si parla di Tomori né di Pavlović, che è stato appena acquistato, ma di un altro calciatore che, fino allo scorso anno, con Stefano Pioli, sembrava essere un titolare imprescindibile.

Parliamo di Malick Thiaw, che, nella difesa a quattro ridisegnata da Thiago Motta, potrebbe garantire copertura e sicurezza alla retroguardia della Juventus. Qualora dovesse concretizzarsi questa trattativa, il tecnico bianconero avrebbe tutti i tasselli al proprio posto.