Gattuso fa fuori Perisic: il croato torna in Italia | Un club lo prende a zero
Subito problemi all’Hajduk per Gennaro Gattuso: insanabile la frattura con Perisic. Il croato vuole andare via, con l’Italia sullo sfondo.
Ci ha pensato il noto SportSport.ba ha spiegare la prima grana di Gennaro Gattuso, neo allenatore del Hajduk Spalato. Subito un alterco per Ringhio con una vecchia conoscenza del calcio italiano, Ivan Perisic. Una storia di un amore mai nato fra i due, e già finita a quanto pare.
“Venti giorni fa è venuto nel mio ufficio e ha detto che gli sarebbe piaciuto andarsene dall’Hajduk”. Così Gattuso sull’accaduto. “Se qualcuno non vuole restare allora devo rispettare il resto della squadra, e nello spogliatoio ci sono delle regole che vanno rispettate”.
Secondo la versione di Ringhio, sarebbe tutta colpa dell’ex Inter. Che, a quanto pare, avrebbe colto la palla al balzo per andare via, ammaliato secondo la stampa locale da una nuova esperienza nel calcio europeo che conta.
“Gli ho dato la possibilità di giocare, 20 minuti, 35 minuti, 65 minuti – continua Gattuso – se un giocatore esprime il desiderio di andarsene, ciò può portare a pensieri sbagliati. Questa non è una storia chiusa perché lui è ancora qui“. In realtà l’esterno croato con la testa sarebbe altrove.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso
Ci voleva una goccia per far traboccare il vaso. Gattuso avrebbe notato un Perisic insofferente e ha certo il confronto, ma l’esterno croato lo ha abbondantemente snobbato, preferendo continuare un esercizio che stava facendo. Troppo per Gattuso.
Così Ringhio è andato in palestra e l’ha rimproverato davanti a tutta la squadra. Da lì la rottura definitiva. La versione di Ivan è scritta sui social. “In bocca al lupo a tutta la squadra, poi potremo affrontare quello che è successo dopo”.
Nostalgia canaglia
Sempre secondo la stampa croata, Perisic avrebbe preso a pretesto il mancato feeling con il proprio allenatore, in quanto sia il Barcelona in Spagna sia il Bayern in Germania avrebbero mostrato un forte interesse nei confronti dell’ex Tottenham.
La clausola rescissoria è di soli 200mila euro per lo svincolo, un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Anche perché tra le pretendenti a Perisic è spuntata un’italiana, l’ambizioso Como alle prese con l’infortunio di Varane, ko nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria. L’operazione si può fare, anche perché gran parte dei tifosi dell’Hajduk si sono schierati dalla parte di Gattuso, lasciando duri commenti sull’account social di Perisic.