Calciomercato

‘Vengo a prenderti a casa’: Roma, De Rossi ha scelto il suo esterno | 15 milioni sul piatto

Daniele De Rossi (LaPresse) – IlPosticipo.it

L’allenatore della Roma è deciso a puntare su un nuovo rinforzo. Ecco l’offerta di 15 milioni per il suo esterno.

Si è parlato tanto della nuova Roma di Daniele De Rossi e di quelle che sono le aspettative dei tifosi per la prossima stagione. Dopo aver sfiorato lo scorso anno la qualificazione in Champions, l’ex capitano della Roma vuole portare la propria squadra a calcare i grandi palcoscenici europei.

Tuttavia, è convinto che per poter raggiungere tali obiettivi è necessario avere a disposizione una rosa forte, capace e ampia. Ecco perché il calciomercato della Roma non sembra essere affatto concluso, con il ds giallorosso, Florent Ghisoldi, intenzionato a sondare il terreno per portare nella Capitale i migliori rinforzi possibili.

L’allenatore della Roma vorrebbe infatti puntellare un reparto in particolare: quello difensivo. De Rossi avrebbe infatti scelto quello che potrebbe essere il futuro esterno della Roma, in quanto in grado di garantire quella duttilità e tecnica tanto richiesta. Ecco chi è il nome in gioco: per lui sarebbe pronta un’offerta da 15 milioni di euro.

L’esterno per De Rossi

Da giorni si sta facendo largo l’ipotesi Stefan Posch per il mercato della Roma. L’esterno difensivo del Bologna viene da una stagione particolarmente soddisfacente con i Felsinei, culminata con uno splendido quinto posto e una storica qualificazione in Champions League. Le sue doti tecniche gli permettono di essere impiegato non solo come terzino, ma anche come braccetto di difesa ed esterno in grado di arrivare anche nella metà campo avversaria.

Peculiarità che avrebbero fatto innamorare Daniele De Rossi, in cerca di un esterno da poter alternare al turco Celik. La Roma potrebbe infatti provare un tentativo per assicurarsi il difensore 27enne austriaco. La dirigenza dei giallorossi avrebbe infatti in mente di presentarsi a Bologna con un’offerta di circa 15 milioni di euro. Un importo che potrebbe soddisfare le richieste dei rossoblù.

Stefan Posch (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il sostituto già trovato

Un altro indizio che potrebbe giocare a favore delle richieste della Roma è il fatto che il Bologna avrebbe già trovato (e acquistato) il potenziale difensore di Stefan Posch. Si tratta di Holm, acquistato dall’Atalanta. Il giovane terzino presenta qualità tecniche e fisiche molto simili all’esterno austriaco, rappresentando un sostituto naturale del 27enne.

Ecco quindi che il Bologna potrebbe essere meno restio a cedere uno dei protagonisti dello scorso campionato e sedersi al tavolo delle trattative con la Roma. Durante la scorsa stagione l’esterno austriaco ha collezionato con la maglia del Bologna 31 presenze, oltre ad un gol e due assist.