Calciomercato

Altro tradimento ai tifosi | Lotito così peggiora solo la situazione: ennesima cessione dolorosa per la Lazio

Claudio Lotito impegnato per un po’ di tempo al telefono – Foto ANSA Interdipendenza.net – IlPosticipo.it

Il risvolto che nessuno si aspettava ha preso forma: il pupillo dei tifosi costretto a fare i bagagli. Il tecnico ha dato il suo ok.

Tra le squadre che maggiormente devono dimostrare che lo scorso campionato sia stato solo un errore di percorso, ormai terminato e archiviato, è il caso di parlare della Lazio del presidente Claudio Lotito.

Il patron biancoceleste ha attuato una vera e propria rivoluzione, partendo dalla guida tecnica. Dopo diversi anni con Maurizio Sarri e, in ultimo, pochi mesi con il traghettatore Igor Tudor, il nuovo allenatore è Marco Baroni.

Quest’ultimo, reduce da due stagioni in Serie A in cui ha ottenuto salvezze importanti con Lecce ed Hellas Verona, ora è pronto per il salto di qualità. Il tecnico sa bene di avere tra le mani una squadra blasonata che ha voglia di ritornare in alto, come è accaduto due anni fa, quando terminò il campionato al secondo posto alle spalle del Napoli, campione d’Italia.

La rivoluzione attuata dal presidente, come detto poc’anzi, ha visto partire molti vecchi senatori della squadra, come Ciro Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson, giusto per nominarne alcuni. Pezzi pregiati che hanno fatto della Lazio, in questi anni, una squadra titolata e soprattutto ricca di fascino in tutto il mondo.

I nuovi volti

Adesso, però, la squadra biancoceleste ha subito un vero e proprio restyling, grazie anche all’apporto del direttore sportivo Angelo Fabiani, che di certo ha le idee chiare. Sono arrivati calciatori importanti come Gaetano Castrovilli, Nuno Tavares, Noslin e tanti altri per dare una nuova forma alla Lazio che verrà.

L’attacco sarà affidato allo spagnolo Taty Castellanos che, nello scorso campionato, ha affrontato e spesso vinto il dualismo proprio con re Ciro. Ora ci si aspetta che possa andare in doppia cifra e regalare gioie e soddisfazioni ai tantissimi tifosi della Lazio, che da troppo tempo sono lì a leccarsi le ferite senza poter esultare come accaduto diversi anni fa.

Mandas con la maglia della Lazio a difendere i pali – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Mandas verso la Premier

Tuttavia, sembra che le polemiche siano ancora dietro l’angolo, perché la squadra sembra essere pronta a perdere un altro tassello importante. Stiamo parlando di uno dei calciatori più sorprendenti della passata stagione, che il presidente Claudio Lotito potrebbe sacrificare a breve.

Si tratta del giovane portiere greco Christos Mandas che, nello scorso campionato, ha sostituito in maniera egregia Ivan Provedel quando quest’ultimo è stato vittima di un infortunio, portando a casa prestazioni importanti e salvando la porta della Lazio in più occasioni. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport e da Il Messaggero, il Wolverhampton avendo ceduto Pedro Neto al Chelsea, potrebbe puntare l’estremo difensore dei biancocelesti.