Home » Calciomercato Milan, ecco la decisione coraggiosa | Finisce fuori dai convocati: ora spetta a Ibra intervenire

Calciomercato Milan, ecco la decisione coraggiosa | Finisce fuori dai convocati: ora spetta a Ibra intervenire

Ibrahimovic LaPresse IlPosticipo.it
Ibrahimovic (LaPresse) – IlPosticipo.it

Potrebbero esserci degli sviluppi imminenti nelle prossime ore per il calciomercato del Milan. Ecco la decisione: finisce fuori dai convocati.

La nuova stagione del Milan sarà caratterizzata sicuramente dalla grande voglia di rivincita e dalla convinzione di tornare tra le grandi d’Italia e d’Europa. La società rossonera ha un piano ben preciso ed è quello di far tornare a sognare i tifosi di uno dei club più vincenti della storia del calcio.

Molto però passa dal calciomercato e dalla possibilità di potenziare la rosa in mano a mister Fonseca in vista del calcio d’inizio della prossima stagione. I rossoneri sono ben consapevoli che serve puntellare la squadra per aggiungere qualità, inventiva e capacità di affrontare palcoscenici importanti.

Dopo un periodo di calma fatta di decisioni oculate e da annunci senza sorprese, il calciomercato del Milan potrebbe finalmente sbloccarsi definitivamente. Nelle prossime ore, infatti, potrebbero esserci degli sviluppi davvero interessanti per quanto riguarda le trattative in entrata della società milanese. È stata presa infatti una decisione importante e coraggiosa che fa intravedere degli sviluppi imminenti: il giocatore finisce fuori dai convocati.

Milan vicino all’acquisto

Non è stato un calciomercato nervoso e isterico quello condotto dal Milan. La società rossonera, consapevole di avere una rosa capace e talentuosa, ha deciso di procede con cautela e pazienza. L’ingaggio di Morata per l’attacco ha dimostrato la lungimiranza della società, che ha poi proseguito con il calciomercato chiudendo gli affari Pavlovic ed Emerson Royal.

Ma ora a Milano potrebbero mettere nero su bianco per un nuovo colpo che, di fatto, concluderà le trattative in casa Milan. Durante l’ultima amichevole del Monaco, infatti, Youssouf Fofana è stato escluso dalla lista dei convocati. Il calciatore, da tempo nel mirino della società rossonera, non prenderà parte al trofeo Gamper e ora sembra essere nella lista dei partenti.

Milan vicino all'acquisto
Youssouf Fofana (LaPresse) – IlPosticipo.it

Fofana al Milan?

Si è parlato molto dell’affare Fofana-Milan. Il calciatore francese sembra poter essere la scelta numero uno per il centrocampo di Fonseca. I rossoneri hanno infatti proposto un’offerta di circa 18-20 milioni di euro ma, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe esserci una nuova offerta al rialzo nelle prossime ore.

A dimostrazione di ciò la scelta del Monaco di non convocare il centrocampista per il torneo che si giocherà in casa del Barcellona. Indizio che, soprattutto nelle fasi di mercato, viene visto come un possibile imminente trasferimento. Ecco quindi che le prossime ore potrebbero essere decisive per vedere finalmente Fofana al Milan.