Dopo la partita in Coppa Italia è arrivata la scossa: il pupillo di Conte è già in volo. Pronto per scendere in campo sin da subito.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, non ha alcuna intenzione di apparire in questo campionato come una meteora. L’allenatore dopo alcuni anni trascorsi tra la Premier League e un periodo di riposo, ha accettato la sfida azzurra per dimostrare di essere sempre un abile condottiero, ma per farlo ha bisogno di gladiatori pronti a lottare fino all’ultimo minuto di gioco.
Il match di Coppa Italia, vinto in maniera risicata e sofferta contro il Modena allo Stadio Maradona, ha evidenziato un problema che sembra non essere ancora risolto. Parliamo della rosa incompleta, un problema che lo stesso tecnico ha palesato e messo sotto gli occhi di tutti.
Manca un attaccante, un goleador capace di mettere la palla in rete anche quando le difese avversarie fanno catenaccio. Sappiamo bene che la telenovela Victor Osimhen sembra destinata a protrarsi fino alla fine del mese di agosto.
Il tecnico pugliese non ha alcuna intenzione di aspettare la gestione della cessione del nigeriano per ottenere il suo pupillo, ovvero Romelu Lukaku. Quest’ultimo, attualmente ancora al Chelsea, si starebbe allenando seguendo i metodi del suo vecchio mentore, Antonio Conte, per farsi trovare pronto non appena la trattativa si sbloccherà.
Nelle ultime ore, sembra però che il presidente Aurelio De Laurentiis stia imbastendo una trattativa con i Blues per l’acquisto di Big Rom, su una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’arrivo del forte calciatore sembra essere orientato a concretizzarsi ancor prima della partenza di Victor. Quest’ultimo, con una clausola rescissoria da 130 milioni di euro, sembra essere in difficoltà a trovare una sistemazione, poiché nessuna squadra europea sembra disposta a offrire tali somme.
Se ci pensiamo, dopo aver vinto lo Scudetto e anche la classifica dei capocannonieri, ci si poteva aspettare più pretendenti pronte a investire oltre 100 milioni di euro per portarlo a casa. Non possiamo nascondere che l’ultima stagione calcistica, non solo per lui ma per l’intero Napoli, è stata deficitaria e a tratti fallimentare. È difficile pensare che ci siano squadre pronte a sborsare una cifra così importante per lui. A tal proposito, quindi, è opportuno dire che, al momento, Paris Saint-Germain e Arsenal sembrano indietreggiare e non essere più così propense ad acquistarlo. Chiaramente, il bomber deve essere ceduto entro la fine di agosto, perché restare a Napoli con del malumore creerebbe solo problematiche all’interno dello spogliatoio.
Tuttavia, sembra che, a prescindere dalla sua cessione, sia stato individuato anche un altro colpo pronto a rinforzare quella zona del campo che attualmente è ben mantenuta da Matteo Politano e dal georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Stiamo parlando del forte calciatore del Benfica, David Neres, che non ha preso parte alle ultime amichevoli dei portoghesi e non è stato convocato nemmeno per la prima di campionato.
Stando a quanto riportato dal giornalista Umberto Chiariello, sarebbe un giocatore ideale per il modulo di Antonio Conte, e queste sono state le sue parole in diretta ai microfoni di Radio CRC: “David Neres mi fa impazzire”. Insomma, sembra che questa settimana sia rovente, non solo per il meteo, ma anche per le trattative che stanno per concretizzarsi per gli azzurri.