Home » Roma, addio ufficiale | Trattativa-lampo in poche ore: De Rossi lo ha salutato qualche ora fa

Roma, addio ufficiale | Trattativa-lampo in poche ore: De Rossi lo ha salutato qualche ora fa

Roma, addio ufficiale
De Rossi e Dybala (LaPresse) – IlPosticipo.it

Arrivato l’annuncio che concretizza la trattativa-lampo. In poche ore è  arrivato l’addio ufficiale dalla Roma. Ecco chi saluta De Rossi.

Il calciomercato della Roma è stato uno dei più scoppiettanti di questa finestra di trattative estiva. La società in mano ai Friedkin vuole assolutamente investire sul futuro, donando alla squadra della Capitale un’identità forte, capace e di prospettiva. Un’intenzione che si intravede molto bene nella decisione di prendere De Rossi come allenatore, ma anche nelle scelte di mercato delle ultime settimane.

La Roma ha infatti chiuso per il giovane talento argentino Matias Soulé, direttamente dalla Juventus e per il centravanti ucraino Dovbyk dal Girona. Ma ora la società deve pensare anche alle trattative in uscita, seguendo un ottico di sfoltimento della rosa.

Nelle ultime ore, infatti, si è assistito ad una vera e propria trattativa-lampo che ha portato la Roma a decidere di lasciare andare uno dei suoi giocatori, tra i più promettenti per il futuro. A seguito dei colloqui con la società e il calciatore è arrivata infatti la decisione decisiva che concretizza l’affare e l’addio alla Roma. Ecco chi dovrà salutare mister De Rossi.

In uscita dai Giallorossi

Dopo una trattativa piuttosto agile e veloce, la Roma ha annunciato la conclusione dei colloqui e il trovato accordo tra le parti. Ebrima Darboe lascerà infatti i giallorossi per accasarsi al Frosinone. La Roma ha infatti trovato un accordo definitivo con la società gialloblù per definire l’affare. Le parti hanno infatti concordato per un prestito secco che porterà il centrocampista gambiano a giocare per un anno a Frosinone.

Il calciatore ha disputato con la Roma solo 11 presenze a partire dal 2021, ma è comunque considerato un talento da far crescere e da tenere sott’occhio per il futuro. Il Frosinone, invece, potrà puntare ad una promozione in Serie A facendo leva su un calciatore promettente che potrebbe crescere nei prossimi mesi e dare una grossa mano ai ciociari.

In uscita dai Giallorossi
Darboe (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il comunicato della Roma

A rendere noti ulteriori dettagli per quanto riguarda la trattativa è stata la stessa Roma che, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società, ha annunciato l’accordo raggiunto. Ebrima Darboe, infatti, verrà ceduto al Frosinone a titolo temporaneo. Il calciatore è approdato alla Roma nel 2019, debuttando in prima squadra nel 2021 durante la partita contro la Sampdoria.

Classe 2001, Darboe ha indossato la maglia del Lask e proprio della Sampdoria, rispettivamente nel 2023 e nel 2024. Il futuro del calciatore verrà quindi valutato alla fine della prossima stagione.