Con grande stupore da parte del tecnico, il suo pupillo è pronto a partire. Per lui offerte importanti: valigie pronte e si parte.
L’Inter di Simone Inzaghi è la squadra da abbattere, senza se e senza ma; questa è la verità dei fatti. Come ben sappiamo, infatti, le tante società presenti in Serie A sanno benissimo che spodestare i nerazzurri dal primato non sarà affatto semplice.
Le tre squadre maggiormente agguerrite, che vogliono ritornare ai vertici della classifica, sono Milan, Juventus e Napoli. I rossoneri di Paulo Fonseca non hanno alcuna intenzione di lasciare punti per strada e, soprattutto, di permettere ai cugini dell’Inter di avere nuovamente la meglio in campionato.
Stesso discorso vale per Thiago Motta, alla guida della Juventus per la prima volta. Il tecnico italo-brasiliano, con i primi acquisti già ben collaudati e inseriti nel gruppo, sta pressando il direttore sportivo Cristiano Giuntoli affinché arricchisca la squadra con altri elementi di spicco.
Ultimo, ma non per importanza, è Antonio Conte. Il tecnico del Napoli, reduce da un periodo di riposo e dalla Premier League, è tornato in Italia e non vuole risultare una comparsa di turno. Nonostante ci siano alcune problematiche legate alla cessione, ancora non definita, di Victor Osimhen e allo “scippo” fulmineo della società dei Percassi, che ha letteralmente strappato dalle mani del Napoli Marco Brescianini del Frosinone, il tecnico vuole chiarezza.
Per far sì che la squadra possa ritornare ai vertici come è accaduto due anni fa, si deve lavorare duramente sotto tutti i punti di vista, affinché, remando nella stessa direzione, possano arrivare gioie e soddisfazioni.
Ora, però, sarebbe opportuno ritornare a parlare dell’Inter del neopresidente Beppe Marotta, che sicuramente vuole confermarsi non solo come la prima forza italiana in campionato, ma anche superarsi in Champions League e in Coppa Italia. Cosa darebbero i tifosi per vedere nuovamente i nerazzurri trionfare con il “triplete“, che manca ormai da diversi anni alla Pinetina. Affinché ciò possa avverarsi, il tecnico è stato accontentato con l’arrivo del portiere spagnolo Josep Martinez, del centrocampista polacco Piotr Zieliński e dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi.
Sembra, però, che per un mercato in entrata ce ne sia un altro in uscita, che potrebbe portare elementi di spicco a lasciare l’Inter di fronte a una buona offerta. Sicuramente, il reparto da sfoltire maggiormente è la linea mediana del campo, dove ci sono tanti giocatori per pochi posti.
Chi potrebbe essere il sacrificato di turno? Chi sembra avere meno chances di disputare molti minuti in questa nuova stagione calcistica è il centrocampista albanese Kristjan Asllani. Quest’ultimo, infatti, già dallo scorso anno, sembrava essere considerato la vittima da sacrificare per portare soldi freschi nelle casse nerazzurre. Ora sembra che quell’ipotesi si stia concretizzando sempre di più. Che sia in Serie A o all’estero, il giocatore non è dichiarato incedibile dalla società.