De Rossi fatto a pezzi, parole forti su di lui: “Deve dimostrarsi all’altezza” | Aria pesante a Trigoria
Il tecnico della Roma non sta passando le ore più tranquille di sempre. C’è chi mette a dura prova il suo ruolo attuale.
Tra gli allenatori più acclamati d’Italia, sarebbe opportuno parlare di un giovane che ha dimostrato sin da subito di avere le carte in regola per diventare un grande. Stiamo parlando di Daniele De Rossi.
Quest’ultimo, con la sua voglia di dimostrare quanto sia bravo e preparato, lo scorso anno ha raccolto le redini della squadra guidata per quasi due anni da José Mourinho, rigenerando del tutto l’ambiente.
Infatti, come ben sappiamo, giocatori come Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala hanno dimostrato che la cura DDR sia servita, al punto da rimettersi in gioco a suon di goal e assist. Quando la società dei Friedkin decise di sollevare dall’incarico il tecnico portoghese per affidare la squadra alle mani non propriamente esperte di De Rossi, molti tifosi giallorossi avevano iniziato a storcere il naso.
Non che Daniele non abbia lasciato uno splendido ricordo da calciatore, ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che, come allenatore, non abbia alle spalle un curriculum estremamente ampio. Anzi, molti erano preoccupati che, dopo la sua esperienza in Serie B con la SPAL, anche il suo approdo sulla panchina della Roma potesse essere deficitario.
Fatti e non chiacchiere
È riuscito a zittire tutti, dai più scettici ai più titubanti. Lo ha dimostrato non con le parole ma con i fatti: grinta, determinazione, ma soprattutto carisma, un carisma che non si trova facilmente in giro.
È sicuramente un allenatore che ha studiato tanto e che lo sta dimostrando grazie anche alla Roma, che gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio. Enzo Le Fée, di cui si parla un gran bene, l’attaccante argentino Matias Soulé, ex calciatore della Juventus, e l’ucraino Dovbyk sembrano destinati a diventare i nuovi goleador della squadra.
Parla Billy
Ora però, su De Rossi, ci sono alcuni volti noti del calcio che vogliono mettere in evidenza quello che dovrà essere il suo percorso quest’anno. Ai microfoni di Tuttosport, l’ex difensore della nazionale italiana e del Milan, Billy Costacurta, ha così sentenziato su DDR: “Ora dovrà dimostrare di essere all’altezza.”
Questo a riprova del fatto che non vuole solo ed esclusivamente risultare una meteora agli occhi degli addetti ai lavori e dei suoi colleghi, ma di essere diventato un grande allenatore con un futuro roseo dinanzi a sé.