Inter sempre favorita d’obbligo per lo scudetto. Ma qualche grana di troppo in questo mercato. Marotta at work.
Qualche trappola di troppo è scattata al mercato, così come gli infortuni. Due grane per l’Inter campione d’Italia, la favorita d’obbligo per lo scudetto, sia per i bookies sia per gli addetti ai lavori. Nonostante tutto. Sì perché dopo una partenza lanciata, che fa rima con anticipata, l’Inter si è trovata di fronte delle criticità che non aveva messo in preventivo.
Taremi e Zielinski ok, ma l’infortunio di Buchanan in Copa America con il Canada rappresenta una criticità non risolta. L’Inter ha provato e sta tentando tutt’ora di prendere un sostituto, ma vuoi per un motivo e vuoi per un altro, non è arrivato.
Anche in attacco potrebbe smuoversi qualcosa. Gudmundsson il prescelto da tempo, addirittura dal finale di stagione. Anche qui, criticità: Marko Arnautovic non ha nessuna intenzione di lasciare l’Inter, anche se il Genoa può rappresentare una soluzione in questa parte finale di mercato.
E che dire del Tucu Correa, di rientro dal prestito con il Marsiglia dove non ha lasciato traccia. Anche in questo pre-season siamo alle solite con l’argentino: sempre a sprazzi mai continuo, il giocatore più tartassato dai tifosi nerazzurri.
Come se non bastasse i problemi di mercato, al netto di tre ottimi innesti considerando tale anche Josep Martinez, oggi vice Sommer domani magari il portiere titolare dell’Inter, ci sono stati qualche infortunio di troppo: da Zielinski a Miki, passando per Acerbi e Calha. Lo stesso Taremi è ancora malconcio e in dubbio per la trasferta di Genoa.
Per l’inizio del campionato a Simone Inzaghi manca in realtà due difensore, oltre il sostituto di Buchanan, c’è l’assenza di Stefan de Vrij, out sicuramente per la prima di Serie A. Senza contare gli esuberi. Sì, anche l’Inter li ha.
Non c’è solo Correa che stenta ad avere mercato, ma anche Eddie Salcedo attende novità sul suo futuro. L’attaccante genovese, classe 2001, è duttile tatticamente, si distinguerà anche per qualità atletiche e il senso del gol, ma non può fare la sesta punta all’Inter, non solo per una questione di abbondanza nel reparto avanzato nerazzurro, ma anche per una questione di lista, con rischio annesso di finire fuori rosa.
Secondo Tuttosport, Marotta sta cercando una soluzione a breve che possa accontentare ambo le parti. Il problema è che non ci sono squadre particolarmente interessate al giocatore. Una criticità, seppur di lieve importanza, che crea altri grattacapi.