Calciomercato

Folorunsho, non solo Lazio: spunta una pretendente a sorpresa | Ghiotta chance per il centrocampista

Folorunsho (LaPresse) – ilposticipo.it

Il centrocampista del Napoli sembra essere avviato al ritorno in biancoceleste, ma ci sono anche altre pretendenti che potrebbero inserirsi 

Il destino di Michael Folorunsho è ancora tutto da scrivere. L’unica cosa certa al momento è che il giocatore non resterà al Napoli visto che Antonio Conte l’ha bocciato già prima dell’inizio del campionato. Per questo il giocatore si sta guardando intorno.

Reduce da una stagione piuttosto positiva con il Verona e dalla convocazione ad Euro 2024 (senza però mai scendere in campo) si aspettava maggiore considerazione all’ombra del Vesuvio, ma non è stato così.

Per questo dovrà cercarsi una nuova sistemazione nelle ultime battute di calciomercato e viste le prestazioni fornite nella passata stagione, le pretendenti non mancano di certo. Una su tutte la Lazio, squadra in cui è cresciuto.

Una pista che sembra poter prendere quota e che potrebbe far felici tutte le parti in causa. Le vie del mercato però sono infinite. Quindi è sempre meglio non sbilanciarsi fin quando non arriva l’ufficialità di rito.

Folorunsho-Lazio: tutto sembra ben avviato, ma…

La Lazio ha anche incontrato il suo procuratore Mario Giuffredi per sondare il terreno. A quanto pare il summit ha dato un esito positivo. I biancocelesti però devono prima sfoltire la rosa visto che ci sono ancora diversi esuberi da piazzare.

Ovviamente vanno soddisfatte anche le richieste del Napoli, che sembra essere disposto a vendere il centrocampista ad una cifra di circa 12 milioni di euro. Il nodo potrebbe essere la formula con i capitolini che potrebbero chiedere un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Tifosi Juventus (LaPresse) – ilposticipo.it

La squadra che potrebbe inserirsi a sorpresa sul giocatore

Dunque un quadro ben delineato, che però potrebbe essere smontato in un attimo, soprattutto alla luce del fatto che al momento non può arrivare l’affondo definitivo. In questi contesti potrebbero inserirsi facilmente altre compagini e una in particolare in questo specifico frangente potrebbe farci un pensierino.

Stiamo parlando della Juventus che qualora non dovesse riuscire a centrare il suo grande obiettivo di questa sessione, ovvero Koopmeiners potrebbe ripiegare proprio su Folorunsho e offrire al Napoli la cifra cash richiesta per concludere subito l’affare. I tempi non si preannunciano però brevi nemmeno in questo caso visto che i bianconeri sono in pressing continuo sull’Atalanta per mettere le mani sul cartellino di uno dei giocatori più completi che ha calcato i palcoscenici della Serie A negli ultimi anni.