Juventus, addio a Thiago Motta | Decisione presa dopo gli ultimi sviluppi: c’è già anche la nuova destinazione
Arriva la difficile decisione presa dopo gli ultimi sviluppi. Un addio da non credere alla squadra che ha lasciato tutti senza parole.
Mentre si avvicina la chiusura del calciomercato di Serie A, le società italiane si accingono ad individuare gli ultimi rinforzi per completare le rose e affrontare la prossima stagione al meglio delle proprie possibilità. Tra queste vi è la Juventus che, alla metà di agosto, sembra ancora un vero e proprio cantiere aperto.
La società torinese ha deciso di ripartire da zero e provare a ricostruire la squadra fin dalle sue fondamenta. Il cambio in panchina è stato piuttosto burrascoso, così come i mancati rinnovi contrattuali e le cessioni di alcuni giovani. Tuttavia, la Juventus sembra voler lavorare ancora molto per quanto riguarda il mercato in uscita.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la Juventus è pronta a piazzare alcuni colpi in uscita. La società bianconera avrebbe ancora molti esuberi da mandare via e ora un giocatore starebbe per dire addio a Thiago Motta. Ecco di chi si tratta e chi sarà il prossimo a lasciare la Juventus prima della fine del calciomercato.
Ancora un addio in casa Juve
Il Genoa è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Vitinha. Per la prossima stagione Gilardino vuole infatti avere la possibilità di puntare su più scelte e spinge la società a cercare una punta capace e in grado di fare la differenza appena entrato in campo. Un identikit che corrisponde perfettamente al profilo di Arek Milik.
Il calciatore polacco della Juventus potrebbe infatti essere il prossimo acquisto della società rossoblù per la prossima stagione. Le due società si starebbero parlando dopo essersi sedute sul tavolo delle trattative. L’accordo potrebbe essere raggiunto già nelle prossime ore e l’attaccante polacco, vice-Vlahovic in casa Juve, potrebbe fare le valigie a breve.
La trattativa
Le difficoltà sul fronte Genova-Torino si sarebbero manifestate per quanto riguarda il costo dell’ingaggio. Juventus e Genoa si accorderebbero facilmente sul prezzo del cartellino del giocatore – intorno ai 3-5 milioni di euro – ma sarebbe ancora da definire l’importo dello stipendio dell’attaccante polacco.
Il suo contratto attuale dice infatti 3,5 milioni netti a stagione, una cifra che il Genoa vorrebbe provare ad abbassare. Tuttavia, Gilardino avrebbe visto in Milik il giocatore con le caratteristiche perfette per affiancare Vitinha. In alternativa, la società ligure potrebbe provarci per Fabio Silva e Amine Harit. I prossimi giorni saranno quindi determinanti.