Home » Altro che nessuna cessione indolore | Inzaghi è una furia: Marotta lo ha venduto in poche ore

Altro che nessuna cessione indolore | Inzaghi è una furia: Marotta lo ha venduto in poche ore

Simone Inzaghi, allenatore Inter, arrabbiatissimo durante un match della sua squadra - foto ANSA Dotsport.it - IlPosticipo.it
Simone Inzaghi, allenatore Inter, arrabbiatissimo durante un match della sua squadra – foto ANSA Dotsport.it – IlPosticipo.it

Vincere nuovamente lo Scudetto con questa partenza diventa una Mission Impossible. Nessuno aveva avvisato Inzaghi: clima teso.

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, si sta rimboccando le maniche perché sa bene che essere il detentore del titolo di campione d’Italia con la sua squadra non gli dà il diritto di adagiarsi sugli allori.

Infatti, come ben sappiamo, la squadra nerazzurra deve ancora dimostrare molto per mettersi in mostra e per primeggiare anche in questa nuova stagione ormai iniziata e che promette scintille sin da subito.

Il calciomercato portato avanti dalle avversarie come Juventus, Milan e Roma è stato curato in ogni minimo dettaglio per dare agli allenatori tutte le risorse giuste per ostacolare i nerazzurri e tornare in vetta alla classifica.

Al momento, chi sembra leggermente indietro è il Napoli di Antonio Conte. La squadra partenopea, sebbene sia partita in quarta con i tre moschettieri: Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno, ha subito un immediato arresto nel mercato.

I rinnovi e gli acquisti

Alcune cessioni, al momento, non hanno portato a nessun arrivo importante, come quello sperato dell’ex interista Romelu Lukaku. Tornando al calciomercato, sarebbe opportuno dire che l’Inter, invece, può comunque coccolarsi il suo bomber, l’argentino Lautaro Martínez, fresco di rinnovo di contratto.

Questo dimostra come la squadra lombarda sia sempre più orientata a costruire, passo dopo passo, una solida struttura. Va inoltre detto che la dirigenza sta portando avanti un mercato veramente molto importante con gli arrivi di Piotr Zieliński, Mehdi Taremi e il portiere Josep Martinez. Dinanzi a tali acquisti, Inzaghi sicuramente può tirare un sospiro di sollievo e pensare che il turn-over nelle varie competizioni da disputare sarà garantito ai massimi livelli.

Yann Bisseck in azione con la maglia dell’Inter – Foto LaPresse Dotsport.it - IlPosticipo.it
Yann Bisseck in azione con la maglia dell’Inter – Foto LaPresse Dotsport.it – IlPosticipo.it

Bisseck in uscita?

Nelle ultime ore, però, è pervenuta una notizia che sicuramente non farà piacere al tecnico piacentino. In modo particolare, sembra che uno dei suoi giocatori, a cui è molto legato calcisticamente, sia destinato alla cessione. Sappiamo bene che l’Inter deve ancora migliorarsi in difesa a causa dell’infortunio lieve del difensore olandese Stefan de Vrij e di quello più grave del terzino canadese Buchanan.

Chi però sembra essere entrato nel mirino delle grandi squadre, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è Yann Bisseck, che dinanzi a un’offerta importante potrebbe lasciare sin da subito la Pinetina.