Home » Como, altro colpo da Champions firmato Fabregas | Con lui la salvezza arriverà entro Natale

Como, altro colpo da Champions firmato Fabregas | Con lui la salvezza arriverà entro Natale

Cesc Fabregas in conferenza stampa prima dell'inizio di stagione - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Cesc Fabregas in conferenza stampa prima dell’inizio di stagione – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Non chiamatelo il Como dei miracoli. La società lariana ha messo a segno un altro colpo da Europa: dove vogliono arrivare?

Tra le squadre che meritano un’attenzione particolare in questo nuovo campionato di Serie A c’è sicuramente il Como. La squadra allenata dallo spagnolo Cesc Fàbregas sta lavorando duramente per non apparire in alcun modo come una meteora nel massimo campionato italiano.

Poco più di vent’anni fa, la squadra lariana raggiunse la Serie A, ma non riuscì a salvarsi, disputando un campionato piuttosto deludente. I tifosi, per questa nuova promozione, si aspettano ora una stagione più performante, considerando che la società indonesiana proprietaria della squadra ha fondi economici davvero molto importanti.

Basti pensare, infatti, che la squadra si sta rinforzando in tutti i reparti per evitare di risultare incompleta e, soprattutto, non all’altezza di affrontare le avversarie. Tra i giocatori simbolo della promozione in Serie A, è opportuno menzionare Patrick Cutrone, attaccante che in Serie A ha già giocato molte partite e che ora vuole affermarsi come un punto di riferimento non solo per l’attacco del Como, ma anche per rientrare in ottica Nazionale italiana.

Fàbregas punta molto su di lui ed è per questo che ha deciso di rinforzare ulteriormente l’attacco con un altro pezzo da novanta: Andrea Belotti. Il “Gallo”, nelle ultime stagioni, si è diviso tra Roma e Fiorentina, dove però non ha brillato per gol o partite di rilievo.

I sostituti all’altezza

C’è chi è convinto che in Lombardia potrà ritrovare la sua vena da grande attaccante in area di rigore, come accadde nei suoi anni al Torino di Urbano Cairo. Come se non bastasse, la società ha messo a segno altri colpi davvero sensazionali, come ad esempio il difensore francese Raphaël Varane, che però, a causa di un infortunio di pochi giorni fa, dovrà stare fermo per circa un mese.

Tra gli altri nuovi arrivi, ci sono anche il terzino Moreno e il difensore centrale Alberto Dossena. Quest’ultimo, dopo l’importante esperienza dello scorso anno con il Cagliari di Claudio Ranieri, vuole dimostrare di aver raggiunto un livello di esperienza tale da fornire il giusto supporto alla squadra del tecnico spagnolo. Ora, con l’assenza di Varane, il suo compagno di reparto sarà Edoardo Goldaniga, anche lui con un passato importante in altre squadre di Serie A, come il Sassuolo non molto tempo fa.

L'esterno offensivo Alieu Fadera in campo contro la Fiorentina - foto LaPresse - IlPosticipo.it
L’esterno offensivo Alieu Fadera in campo contro la Fiorentina – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Colpo Alieu Fadera

Adesso, però, sembra che l’allenatore possa gioire ancor di più perché un ex acerrimo nemico della Fiorentina nelle competizioni europee ha da poco firmato il suo contratto con la società lariana, come riportato dal sito ufficiale del club.

Stiamo parlando dell’esterno offensivo Alieu Fadera, che sarà già a disposizione del tecnico per i primi impegni di campionato. Le prime partite, ancor prima della chiusura del calciomercato, diranno se il Como è una squadra che richiede ancora ulteriori rinforzi o se Fàbregas può dormire sonni tranquilli e puntare a una salvezza non propriamente scontata.