Effetto go down: Manchester City a caccia, nel mirino c’è Luis Diaz del Liverpool, che per sostituirlo piomba in Serie A e porta via un big.
Tutto nasce dal colpo grosso messo a segno da un Atletico Madrid reginetta di mercato, con quei quattro acquisti da duecento milioni di euro complessivi, che hanno creato un clamore pazzesco. Il campione d’Europa Le Normand, Sorloth e Gallagher.
Ma soprattutto Julian Alvarez, strappato al Manchester City per 75 milioni di euro, più bonus per un totale di 20 milioni. L’argentino, classe 2000, ha firmato un contratto addirittura fino a giugno 2030 dopo aver disputato le ultime due stagioni in Inghilterra, con un bottino complessivo di 103 presenze e 36 reti.
Il Manchester City di Guardiola, che nel frattempo ha trattenuto Ederson e De Bruyne, ammaliati dai petroldollari arabi, si è tuffato a capofitto sul mercato, guardandosi attorno e scegliendo un nazionale colombiano di grido.
Tale è Luis Diaz, esterno sinistro di piede destro, dotato di velocità e buona tecnica individuale oltre che in possesso di un eccellente dribbling. Ha stregato in molti appassionati di calcio internazionale per le sue doti acrobatiche, si distingue anche nel convergere per andare alla conclusione col suo piede preferito. Il destro.
Dalla Spagna l’indiscrezione bomba di mercato. Secondo El Chiringuito TV Luiz Dias starebbe sul punto di lasciare Anfield Road, direzione Etihad per 75 milioni di euro, gli stessi in pratica che l’Atletico Madrid ha utilizzato per prendere Julian Alvarez.
Sarebbe addirittura pronto un quinquennale per il nazionale colombiano, con il quale – sempre secondo il noto media spagnolo – sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima. Il Manchester City ora deve convincere il Liverpool. Che, dal caso suo sa del rischio di perdere Luiz Dias ed è per questo che si sta guardando attorno.
I Reds sarebbero tornati alla carica per due dei maggiori esponenti della Serie A. Del primo se ne parla da tempo, è quel Kvara che Antonio Conte è riuscito alla fine a trattenere almeno per un’altra stagione. Chissà però se dovesse arrivare una super offerta del Liverpool, cosa farà De Laurentiis scottato dal caso Osimhen, per cui sono stati rifiutati oltre cento milioni di euro.
Tanta roba anche il secondo, quel Leao del Milan a cui il Liverpool già è stato interessato da prima che l’attaccante portoghese rinnovasse con il Diavoli. Anche in questo caso, il club di Anfield potrebbe tornare alla carica, con la solita super offerta che potrebbe far vacillare Leao.