Calciomercato

È tutto vero, Coman torna in Italia | La big fiuta il colpaccio e lo prende in prestito

Coman (LaPresse) – ilposticipo.it

Il francese che in passato ha ben figurato alla Juventus potrebbe far ritorno in Italia in prestito. Quali squadre potrebbero approfittarne

Il calciomercato è entrato nella fase finale, quella in cui prendono forma i colpi inaspettati e per certi versi più entusiasmanti. Nessuna delle formazioni di vertice di Serie A ha ancora completato la rosa e quindi è bene aspettarsi qualche sorpresa.

Le finanze ad onor del vero scarseggiano e quindi spesso ci si affida ai prestiti, soprattutto se si parla di giocatori di una certa importanza e che nelle loro squadre rappresentano degli esuberi. Un esempio in tal senso è stato Lukaku alla Roma lo scorso anno, ma adesso il nome in auge sotto questo punto di vista è ancora più interessante.

La ragione è principalmente anagrafica visto che stiamo parlando di un classe 1996 che da poco compiuto 28 anni. Si tratta di Kingsley Coman, che ha militato nella Juventus nella stagione 2014/2015.

Poi è passato al Bayern Monaco dove ha trascorso ben nove stagioni vincendo praticamente tutti i trofei possibili. Adesso però che il club tedesco sta partendo con un nuovo ciclo, per il francese potrebbe essere il momento giusto per cambiare aria.

La fine del ciclo di Coman al Bayern Monaco

L’arrivo di Olise dal Crystal Palace va ad aumentare la concorrenza offensiva per l’ex bianconero, che vista la situazione potrebbe partire addirittura in prestito. I tedeschi così si libererebbero almeno in parte del suo stipendio e gli consentirebbero di tornare a giocare con una certa continuità.

Considerando che in rosa ci sono già i soliti noti Gnabry, Mullier, Sané e Musiala lo spazio per lui sarebbe davvero pochissimo. In Italia invece ci sarebbero diverse formazioni disposte ad accoglierlo e a concedergli una maglia da titolare.

Roma (LaPresse) – ilposticipo.it

Il possibile interesse di Milan e Roma

Tra tutte spiccano Milan e Roma. I rossoneri vorrebbero puntellare la rosa con un centravanti o in alternativa un giocatore di qualità proprio come lui. Nello scacchiere tattico di Fonseca di fatto calzerebbe a pennello e con Leao e Morata darebbe vita ad un tridente ad alto tasso di spettacolarità.

Per certi è ancor più suggestiva l’ipotesi Roma. I continui rumors su Dybala stanno spingendo i giallorossi a guardarsi intorno per evitare di rimanere senza alternative. Coman non solo consentirebbe a De Rossi di non perdere in termini qualitativi, ma andrebbe a ringiovanire la rosa visto che ha tre anni in meno dell’argentino, sempre più tentato dalle sirene arabe.