Sirene inglesi per Locatelli: la Juve approva | Ecco chi vuole il centrocampista
Arrivano delle notizie interessanti da oltremanica. La Juve approva le sirene inglesi per Locatelli: ecco chi lo vuole.
La nuova Juventus targata Ferrero, Giuntoli e Thiago Motta è un cantiere aperto, in piena fase di ricostruzione. Dopo un’annata segnata da alti e bassi, il club bianconero ha deciso di intraprendere un percorso di rinnovamento, puntando su un mix di giovani talenti e giocatori esperti.
Il calciomercato estivo ha portato in rosa volti nuovi come Douglas Luiz, Marcus Thuram e Michele Di Gregorio. Tuttavia, il lavoro del direttore sportivo Giuntoli è tutt’altro che terminato, con la Juventus ancora alla ricerca di ulteriori rinforzi per competere ai massimi livelli.
Ma se da una parte si lavora per completare la rosa, dall’altra potrebbe arrivare uno scossone non da poco in uscita. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbero “sirene inglesi” pronte a tentare Manuel Locatelli. Il centrocampista, uno dei punti fermi della squadra nelle ultime stagioni, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato che lo vedrebbe trasferirsi in Premier League. Ecco che cosa sta succedendo e che cosa vorrebbe fare la Juventus.
Sirene inglesi per Locatelli
È stato sicuramente uno dei giocatori più criticati durante la scorsa stagione della Juventus. Manuel Locatelli è finito spesso nel mirino dei tifosi bianconeri più critici, ma ora sembra essere finito al centro di un altro mirino, quello di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Manuel Locatelli sarebbe al centro dell’interesse di alcune squadre inglesi, prima su tutte il Bournemouth.
La squadra di Premier League ci starebbe pensando e vorrebbe capire quali sono le possibilità di acquistare il regista italiano della Juventus. Una trattativa che potrebbe decollare anche in poche ore, con la Juventus che non escluderebbe a priori la possibilità di cessione di un giocatore tra i più importanti in assoluto.
Poche possibilità
A fare chiarezza su quelle che sono le possibilità concrete di un trasferimento di Locatelli di trasferirsi al Bournemouth di Pinto è il Corriere dello Sport. Secondo il famoso quotidiano sportivo, infatti, ci sarebbero ben poche possibilità di vedere il centrocampista classe ’98 con la maglia del club inglese.
Thiago Motta, infatti, vorrebbe tenerlo almeno per un altro anno e rilanciare la sua figura davanti alla difesa. La Juventus avrebbe così concluso il calciomercato che riguarda il suo centrocampo, chiudendo la possibilità ad una cessione del centrocampista ex Sassuolo e Milan.