Alla fine lascia la Juve per la Premier | Accordo e firma sul contratto: la Serie A perde un talento
Il mercato sostenibile della Juventus impone delle scelte complesse. Un bianconero lascia la Signora ma anche l’Italia.
I rinforzi arriveranno, almeno due dovrebbero (condizionale d’obbligo) essere imminenti. Chissà se in tempo per il Monday Night della prima giornata di campionato contro il Como, ma non sembra in discussione il loro arrivo.
La Juventus, d’altronde, ha puntato Koopmeiners sin da quando c’era Max Allegri, Giuntoli ha fatto di tutto per metterlo a disposizione di Thiago Motta, riuscendoci a quanti pare con l’ultima offerta portata a un’Atalanta ammorbidita dopo la furia iniziale.
Giuntoli si è avvicinato notevolmente ai 60 richiesti dalla Dea: 50 milioni più 5 di bonus, questa la cifra sul tavolo secondo Gazzetta dello Sport, si potrebbe arrivare anche a 57+2, tanti soldi, che testimoniano però la centralità del centrocampista olandese nel nuovo progetto tecnico bianconero.
Il tempo che l’Atalanta chiuda per il sostituto di Koop, quell’O’Riley che il Celtic sta facendo penare ai nerazzurri, anche in questo caso manca davvero poco ai 27 milioni di euro che i Bhoys di Glasgow esigono. Poi potrebbe essere il turno di Nico Gonzalez. Che ha comunicato ufficialmente alla Fiorentina la sua voglia di andare via. La Juventus ha il sì dell’argentino, con la Fiorentina si dovrebbe chiudere a circa 30 milioni.
Acquisti e cessioni: gioie e dolori
Per due, forse tre rinforzi mettendoci dentro anche Conceiçao, si saranno delle uscite. Inevitabili. Anche perché la Juventus ha già messo fuori rosa tanti bianconero: da Szczesny (che ha già rescisso) a Rugani, passando per McKennie (piace alla Fiorentina) e De Sciglio, soprattutto Chiesa che sta prendendo tutto il tempo a disposizione per capire come meglio muoversi.
Tra questi c’è anche Filip Kostic, nazionale serbo mancino arrivato a titolo definitivo dalla Juventus, con un contratto fino al 30 giugno 2026. Una storia che si era già incrinata ai tempi di Max Allegri, con Thiago Motta arriverà di sicuro la fine anticipata del rapporto.
Un ritorno di fiamma
La Juventus chiede otto milioni di euro circa per l’esterno serbo. Se nelle ultime settimane si era parlato di un possibile approdo in Turchia, ora torna di moda la Premier League. L’ultima delle inglesi a seguire Kostic, il Crystal Palace.
Il club londinese è allenato da Glasner che ha avuto proprio Filip Kostic alle sue dipendenze ai tempi dell’esperienza in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte. I primi contatti sono stati più che positivi, trattativa vicina all’esplosione definitiva.