Inter, niente fare | Inzaghi è incredulo: salta la prima giornata di Serie A contro il Genoa
Più che dal mercato e dai competitor, Inzaghi incredulo per il pre-season dell’Inter costellato da acciacchi e infortuni. Chi salta il Genoa.
L’erede di Tejon Buchanan non è ancora arrivato, ma nessuno si fascia la testa in casa Inter, anche perché la rosa di Simone Inzaghi non è stata sostanzialmente toccata bensì aumentata con gli arrivi di Zielisnki, Taremi e, volendo, Josep Martinez, portiere proprio del Genoa, la prima avversaria dell’Inter in campionato.
I problemi della Beneamata di mercato sono stati di poco conto. Al netto dell’infortunio del nazionale canadese non ancora rimpiazzato, sarebbe potuto arrivare un altro attaccante, ma Arnautovic per il momento vuole restare nonostante sia la quarta scelta di Inzaghi. E Correa non è che abbia molto mercato.
Neanche i competitor sembrano mettere in discussione la supremazia, a bocce ferme, di un’Inter sulla carta ancora più competitiva della passata stagione, con il vantaggio ulteriore che non deve amalgamare nessun gruppo. A differenza degli altri competitor per il tricolore.
Juventus, Milan e Napoli hanno cambiato allenatore e soprattutto visione calcistica, devono comunque ancora completare i rispettivi gruppi squadra con rinforzi provenienti da un mercato complesso per tutte e tre. E che dire dell’Atalanta, senza più Koopmeiners e Scamacca, quest’ultimo out almeno 6 mesi dopo il brutto infortunio nel pre-season.
I problemi di Simone Inzaghi
L’Inter, però, ha altri crucci almeno in questo preseason con la seconda stella al petto. L’infortunio di Buchanan in Copa America con il Canada è stato soltanto il primo di una lunga serie di acciacchi durante un pre-campionato complesso per i nerazzurri.
Taremi s’è fermato sul più bello per un problema muscolare di lieve entità: è recuperato per la trasferta di Marassi contro il Genoa per la prima in Serie A, ma partirà dalla panchina. Arnautovic e De Vrij sono acciaccati e in dubbio. Calha non al top dopo l’affaticamento, al pari dell’acciaccato Arsllani. Lautaro Martinez ha un minutaggio ridotto ma ci dovrebbe essere a Genova, a differenza di qualcun’altro.
Falsa partenza
Non è cominciato sotto la migliore stella l’esperienza di Piotr Zielinski con la maglia nerazzurra. Il centrocampista polacco, arrivato di fatto molto prima del termine dello scorso campionato, s’è fermato quasi subito, dopo l’amichevole con il Pisa terminata 1-1.
Il risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra patito dall’ex centrocampista del Napoli, lo ha costretto a lavorare da giorni e giorni a parte. Il nazionale polacco sarà out contro il Genoa, punta a rientrare con il Lecce, la settimana dopo, ma salterà il debutto dei campioni d’Italia in Serie A.