Home » Serie A, lutto atroce a pochi giorni dall’inizio del campionato | Lacrime a fiumi

Serie A, lutto atroce a pochi giorni dall’inizio del campionato | Lacrime a fiumi

Logo Serie A in primo piano su sfondo bianco – Pagina Facebook Dotsport.it - IlPosticipo.it
Logo Serie A in primo piano su sfondo bianco – Pagina Facebook Dotsport.it – IlPosticipo.it

La notizia è di poco fa e il dolore è davvero immenso: la società e i tifosi sono colpiti e si uniscono tragico lutto.

Un lutto è sempre qualcosa che fa davvero male ai parenti, agli amici e alle persone care. Una morte, quando riguarda un parente stretto, fa ancora più male, anche perché le ripercussioni sono davvero molto dure e difficili da superare.

Sarebbe il caso di dire che fra pochi giorni su Italia Uno ci sarà uno speciale in cui si parlerà nuovamente della morte di Diego Armando Maradona, avvenuta diversi anni fa e interverrà anche suo figlio Maradona Junior.

Ne è passato di tempo dalla morte del Pibe de Oro, però ci sono ancora delle situazioni poco chiare che i telespettatori, soprattutto tantissimi estimatori dell’argentino, vogliono conoscere nel dettaglio.

In realtà, sappiamo bene che, nonostante il mondo del calcio sembri essere un universo parallelo fatto di tante gioie, soddisfazioni e anche soldi, spesso dimentichiamo che i calciatori sono esseri umani.

Dolori che fanno ancora male

Le tristi vicende che hanno riguardato alcuni volti del calcio, come il tecnico serbo Siniša Mihajlović, che dopo una dura lotta purtroppo non ce l’ha fatta, ci dimostrano quanto le differenze tra chi vive sotto i riflettori del calcio e dello spettacolo e una persona qualunque che vive alla giornata siano in realtà inesistenti.

Il mondo del calcio è sicuramente un mondo che negli ultimi anni ha perso grandi calciatori e campioni in giovane età. Basti pensare a come, alcuni anni fa, il mai dimenticato difensore Davide Astori morì in albergo, ancora giovane, ancor prima di scendere in campo per disputare il match di campionato. Una morte così atroce, lasciando la compagna e la figlia, causa dolori che non potranno mai essere colmati né dai familiari né dagli amici.

Wladimiro Falcone in campo con la maglia del Lecce - foto Facebook - IlPosticipo.it
Wladimiro Falcone in campo con la maglia del Lecce – foto Facebook – IlPosticipo.it

Vicini alla famiglia di Wladimiro

Momenti tragici che segnano la vita degli individui e anche di tantissimi tifosi che, pur non conoscendo la persona direttamente, si legano e si affezionano. Ora, però, un altro lutto ha colpito il mondo del calcio.

Non parliamo di nessun dirigente né di calciatori, ma della mamma di uno dei portieri più in gamba del nostro campionato. Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale del Lecce, purtroppo è venuta a mancare la madre dell’estremo difensore salentino Wladimiro Falcone. La nostra redazione si unisce al cordoglio ed esprime le più sincere condoglianze per questa triste dipartita.