‘Vogliamo un miliardo di euro’: richieste folli per il top player | In Arabia ragionano sull’offerta
Proposta faraonica nelle prossime ore? Il club annuncia le sue richieste folli per il top player: “Un miliardo di euro”.
Da ormai alcuni anni il campionato arabo è protagonista del calciomercato estivo. I club della Saaudi League hanno infatti dato inizio ad una campagna acquisti con l’obiettivo di portare nella penisola araba i migliori calciatori europei e dare maggior lustro al campionato locale.
Una strategia che ha visto approdare in Arabia Saudita Cristiano Ronaldo (giocatore dell’Al-Nassr), ma anche Benzema, Neymar, Milinkovic Savic e Mané. Gli sceicchi hanno infatti investito milioni di euro per far aumentare la reputazione del campionato arabo e ora, in un’estate quasi assente di grandi colpi, vorrebbero mettere a segno un clamoroso acquisto.
Si tratta di un trasferimento che potrebbe essere tra i più pagati e prestigiosi della storia, ma che deve fare i conti con le richieste economiche. Negli ultimi giorni, infatti, si è fatta la strada l’ipotesi di un clamoroso interesse per il giocatore del Real Madrid da parte di una squadra araba. Ma il club per rinunciare al suo top player chiede un miliardo di euro. Ecco di chi stiamo parlando.
L’interesse dall’Arabia Saudita
A riportare l’indiscrezione è il noto quotidiano spagnolo sportivo Marca. Secondo gli esperti di calciomercato, infatti, il Real Madrid dovrà fare i conti con l’assalta da parte di un club dell’Arabia Saudita nei confronti di un suo giocatore. Nelle ultime ore, infatti, l’Al Ahli avrebbe manifestato il suo interesse per Vinicius.
Il calciatore brasiliano è il simbolo della squadra madrilena, così come della vittoria dell’ultima Champions League da parte della rosa guidata da Ancelotti. Ma ora in Arabia Saudita sarebbero convinti a voler puntare al top del calcio europeo, portando l’attaccante in Saaudi League. Marca riporta infatti il tentativo di sondare il terreno da parte dell’Al Ahli nei confronti del Real Madrid. La squadra spagnola avrebbe quindi imposto le proprie richieste.
Un miliardo di euro per Vinicius
Secondo quanto riportato dal famoso quotidiano spagnolo, quella tra l’Al Ahli e il Real Madrid non c’è stata solo una semplice chiacchierata. I due club avrebbero parlato nel concreto per una possibile trattativa per il trasferimento di Vinicius. I sauditi avrebbero presentato una proposta di circa 200 milioni di euro, offerta rifiutata dai madrileni.
Florentino Perez, infatti, punta moltissimo sul calciatore brasiliano e avrebbe comunicato la sua impossibilità a cederlo. Tuttavia, gli arabi potrebbero ragionare sulla presenza della clausola rescissoria presente sul contratto del calciatore: un miliardo di euro. Cifra fuori da ogni budget, ma che gli arabi potrebbero comunque valutare.