Mentre divampa la contestazione per il caso Dybala, la Roma va al contrattacco: la risposta a Paulo è davvero da applausi.
Fosse per il i tifosi questa attesa snervante non ci dovrebbe essere. Gli striscioni apparsi a Trigoria, un misto di appelli e polemica contro la società affinché Dybala resti alla Roma, cozza in un certo qual modo con le logiche di mercato.
La Roma, almeno per il momento, non ha mai fatto realmente un passo avanti per il rinnovo della Joya, il suo ingaggio a salire, inoltre, è un peso non indifferente sul bilancio del club. L’argentino ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, ma quest’ultimo si rinnoverebbe a 7 milioni di euro qualora dovesse giocare 14 partite in questa stagione.
Finora i Friedkin hanno avuto una strategia abbastanza chiara, vedi Spinazzola: niente rinnovi per gli ultra trentenni. La stampa sportiva argentina non sembra avere dubbi sul fatto che Dybala lascerà la Roma, per il Diario Olè, Paulo sarà il quarto argentino a giocare in Saudi League insieme ad Ezequiel Gonzalez, Lisandro Lopez e Cristian Guanca.
Ma non è soltanto un discorso legato alla volontà della Roma. L’Al-Qadsiah ha rilanciato dopo l’ultima offerta (20 milioni a stagione per tre anni) rifiutato, Dybala s’è preso una pausa di riflessione prima di rispondere.
Aspettando le risposta definitiva di Paulo Dybala, la Roma prosegue a guardarsi attorno per fornire altri rinforzi a Daniele De Rossi. Serve su tutti un esterno destro, visto che in quella posizione c’è il solo Celik, al netto di Buba Sangaré, talentuoso spagnolo ma considerato ancora troppo acerbo.
Il nome caldo resta quello di Saud Abdulhamid, fresco campione d’Arabia con la maglia dell’Al Hilal nonché terzino titolare della nazionale allenata da Roberto Mancini.
Sarebbe stato proprio il Mancio, che ha lavorato insieme a De Rossi ai tempi della Nazionale campione d’Europa (2021) a consigliare DDR nel prendere Abdulhamid. Secondo Gazzetta dello Sport la Roma avrebbe intenzione di prenderlo vista la criticità per arrivare a Lorenz Assignon, per cui il Rennes continua a chiedere non meno di 13 milioni.
Il risparmio sarebbe enorme visto che Abdulhamid ha un costo che si aggira sui 4 milioni di euro, praticamente un terzo in meno di Assignon, per questo la Roma spinge per averlo. È già pronto un contratto fino al 2028. Prima però la risposta di Dybala, nella Capitale non si parla d’altro.