Serie A 24-25, Scudetto assegnato prima di iniziare: ecco chi lo vince
Con l’inizio della nuova stagione arrivano i primi pronostici riguardanti il campionato. Ecco uno dei più clamorosi in assoluti
L’inizio del campionato e la conclusione del calciomercato segnano da sempre la compilazione delle griglie di partenza della Serie A. Un giochetto a cui si lasciano andare un po’ tutti, in particolar modo gli addetti ai lavori.
I tifosi dal canto loro sono sempre curiosi di sapere come sarà collocata la propria squadra e al passo coi tempi commentano sui vari social il loro grado di accordo e disaccordo con il parere degli esperti.
Naturalmente non si tratta di una scienza esatta. Durante la stagione possono succedere tante cose che portano squadre più blasonate a deludere ed altre meno accreditate ad essere delle vere e proprie outsider.
Lo scorso anno in questa fase nessuno avrebbe mai pronosticato il Bologna in Champions League, ed invece tra lo stupore generale è successo. Vediamo quindi quali sono le gerarchie del giornalista Sandro Sabatini in vista della stagione 2024/2025.
La classifica di Sandro Sabatini dalla decima alla quinta posizione
Intervistato da calciomercato.com ha svelato quelle che secondo lui saranno le prime 10 del campionato ormai alle porte. In fondo alla top ten ha piazzato il Torino mentre ha messo appena un gradino più su il nuovo Bologna di Italiano. Ottava piazza per la Fiorentina e settima per la Lazio di Baroni che ha perso diversi elementi cardine sostituendoli con giovani di talento, che secondo Sabatini potrebbero però far bene.
Al sesto posto ha messo la Roma, che nonostante alcuni arrivi definiti altisonanti da molti addetti ai lavori a suo parere non andrà in Champions League. Quinto posto per il Napoli di Antonio Conte. Il suo giudizio in questo caso potrebbe cambiare qualora dovesse realmente arrivare Lukaku a rinforzare l’attacco.
Le prime quattro e la sua sorprendente vincitrice
Di fatto Sabatini per quanto riguarda le prime quattro ha confermato le medesime di quest’anno mettendole però in ordine completamente differente. Quarta piazza alla Juventus di Thiago Motta, di cui non ha gradito gli stravolgimenti effettuati in sede di mercato. Terzo posto per il Milan targato Fonseca, che ha visto meglio nel corso di questi mesi.
Restano l’Inter campione di Italia e l’Atalanta detentrice dell’Europa League. A rigor di logica la squadra di Inzaghi dovrebbe godere dei favori del pronostico visto lo scudetto vinto a mani basse pochi mesi fa. Per il giornalista la Benamata sarà seconda e la Dea potrebbe vincere il primo scudetto della sua storia coronando così lo straordinario percorso di crescita degli ultimi anni. Avrà ragione? Solo il campo potrà dare delle risposte.