L’attaccante bianconero è sulla graticola, ma in questo modo Chiesa può aiutare la Juve. Ecco l’operazione approvata da Motta e Giuntoli.
La finestra estiva di calciomercato della Juventus è stata caratterizzata da una vera e propria telenovela, il cui finale è ancora impossibile da prevedere. La società bianconera, in piena rivoluzione per quanto riguarda l’aspetto tecnico e manageriale della squadra, sta mettendo in atto dei cambiamenti radicali che impatteranno non poco sull’organico della squadra.
Nei giorni scorsi, infatti, Thiago Motta ha fatto capire senza mezzi termini che molti dei giocatori “protagonisti” della scorsa stagione sono stati messi fuori rosa e che non fanno parte del progetto futuro della società. Tra questi c’è Federico Chiesa, fino a qualche anno fa simbolo della nuova Juventus e ora accompagnato alla porta dopo essere stato considerato un esubero.
Ma dopo due mesi di trattative per piazzare il calciatore lontano da Torino, potrebbe arrivare un vero e proprio assist da parte dell’attaccante ex Fiorentina. Ecco come Federico Chiesa può aiutare la Juventus in un’operazione che ha ottenuto il via libera da Thiago Motta e Giuntoli.
L’attaccante toscano è ufficialmente ai margini del progetto bianconero. La società ha fatto sapere che si sta muovendo per poter cedere il calciatore e che il manager dovrà cercare per lui la soluzione ideale. Si era parlato molto della possibilità di vedere Chiesa in maglia giallorossa, con la Roma in pole per il calciatore, ma la trattativa non è mai decollata.
Ecco quindi che per il calciatore sono aumentate le possibilità di una cessione all’estero o comunque di una riduzione del prezzo del suo cartellino. Soluzioni estreme che, però, non hanno ancora portato a una pista concreta da seguire. Tuttavia, a dare una mano alla società potrebbe essere lo stesso Federico Chiesa.
Da tempo si parla dell’interesse concreto per la Juventus per Raheem Sterling. La società torinese vorrebbe un esterno d’attacco veloce, agile e forte tecnicamente. Da l’altro lato ci sarebbe anche l’interesse da parte del Chelsea per l’attaccante italiano.
Ecco quindi che potrebbe sorgere l’ipotesi di uno scambio Chiesa-Sterling sull’asse Torino-Londra. L’attaccante del Chelsea potrebbe essere una valida alternativa per il reparto offensivo di Thiago Motta e non è escluso che si possa costituire un tavolo delle trattative nelle prossime ore. Ad ogni modo, saranno le prossime ore ad essere quelle decisive. Quando mancano poco meno di due settimane dalla fine del calciomercato, il futuro di Federico Chiesa è ancora in bilico.