Il tecnico della Dea può solo prendere atto di quanto accaduto: altro addio imminente per il reparto offensivo. La squadra monetizza subito.
In questa fase di calciomercato, con il campionato italiano già iniziato, non si fa altro che parlare del giocatore olandese Teun Koopmeiners. Il forte centrocampista dell’Atalanta è ormai in una situazione di totale divorzio con la squadra bergamasca.
Negli ultimi tre anni, ha dimostrato di essere un calciatore di altissimo livello che, a suon di gol e assist, ha trascinato la squadra non solo a qualificarsi nelle competizioni europee, ma anche a guadagnare sul campo una finale di Coppa Italia contro la Juventus e a vincere l’Europa League.
Insomma, la richiesta dei Percassi di 60 milioni di euro per il suo cartellino è giustificata e motivata da questi risultati, che di sicuro hanno arricchito il palmarès della società. Ora, però, l’obiettivo principale è cedere il giocatore, il quale non ha più voglia di restare a Bergamo e il suo intento è quello di firmare in questi giorni per la Juventus di Thiago Motta.
Il nuovo allenatore italo-brasiliano dei bianconeri non vede l’ora di averlo in squadra, in quanto le sue doti tecniche sembrerebbero essere ideali per giocare alle spalle del bomber serbo Dušan Vlahović.
A questo punto, i tifosi della Dea si sono rassegnati all’idea di perdere il loro pupillo, il quale non ha mai nascosto il suo desiderio di andare in Piemonte. Considerando che è ancora giovane, ha modo di calcare palcoscenici importanti in Italia e in Europa, dimostrando il suo valore anche dinanzi a società di calibro e peso come Real Madrid, Barcellona e Manchester City, giusto per nominarne alcune.
Gian Piero Gasperini, però, in questa fase di mercato ha dovuto chiedere gli straordinari alla società, soprattutto in seguito all’infortunio del bomber Gianluca Scamacca. In particolare, come ben sappiamo, al suo posto è arrivato l’ex centravanti del Genoa Mateo Retegui, e hanno rinforzato la linea mediana del campo con l’arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone e Lazar Samardžić dall’Udinese.
Di fronte a questa fase così concitata di mercato, sembra proprio che ci sia un altro calciatore pronto a lasciare Bergamo e andare a cercare fortuna altrove. Parliamo di un attaccante che, lo scorso anno, a causa di un infortunio, non si è messo in mostra come avrebbe voluto. Parliamo del forte e giovane El Bilal Touré.
Quest’ultimo sembrerebbe essere il giocatore da sacrificare per portare ulteriori soldi freschi nelle casse bergamasche. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, lo Stoccarda starebbe facendo pressing per assicurarsi il cartellino del calciatore classe 2001.