Juve, alla fine se ne va in Arabia | Giuntoli ha accettato la mega offerta: che beffa per la Serie A
Deciso il futuro del calciatore bianconero. Giuntoli ha accettato la mega offerta dall’Arabia arrivata alla Juve.
La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo che porterà grandissimi cambiamenti in tutti i livelli, tecnici, sportivi e manageriali. L’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta – subentrato a Massimiliano Allegri – ha dato un grande scossone all’ambiente, alimentando le aspettative dei tifosi e di tutto l’ambiente bianconero.
Tuttavia, questa fase di calciomercato estivo risulta essere piuttosto complicata, con acquisti mancati e più difficili del previsto. Ma le complicazioni si vedono anche per quanto riguarda il mercato in uscita.
La Juventus – tramite le parole di Thiago Motta – ha comunicato di avere molti giocatori in esubero, ma negli ultimi giorni si sono manifestate le difficoltà nel piazzare i giocatori che non rientrano più nel progetto. Tuttavia, ci sono buone notizie in arrivo per la Juventus. Giuntoli avrebbe accettato una mega offerta dall’Arabia per il calciatore bianconero.
L’offerta dall’Arabia
Tra i giocatori messi fuori rosa e giudicati incompatibili con il progetto Juve c’è anche Filip Kostic. La Juventus cerca di venderlo ormai da mesi, ma senza successo. Tuttavia, secondo quanto riportato da gazzetta.it, potrebbe essere imminente l’arrivo di un’offerta alla Juventus dagli Emirati Arabi Uniti.
Sul centrocampista serbo, infatti, sarebbe piombato l’Al-Ain, squadra militante nel campionato degli Emirati Arabi Uniti. La squadra è allenata dall’ex attaccante argentino Hernan Crespo e vorrebbe puntare tutto sull’ex dell’Eintracht Francoforte dopo la disponibilità della Juventus ad un’eventuale cessione a titolo definitivo.
La trattativa
Dunque potrebbero essere gli Emirati Arabi Uniti la prossima destinazione dell’esterno offensivo serbo. Ad oggi non è ancora arrivata una proposta ufficiale alla Juve da parte della squadra degli emiri, ma, vista anche l’imminente fine del calciomercato in entrata per la Serie A, Giuntoli potrebbe accelerare per chiudere definitivamente la trattativa.
Il valore del centrocampista serbo si aggira oggi intorno ai 10 milioni di euro, ma non è detto che il ds bianconero possa accettare anche un forte sconto, pur di togliere dal libro paga della Juventus l’ingaggio di Kostic. Il centrocampista juventino ha raccolto 172 presenze e 33 gol con la maglia dell’Eintracht, mentre con la Juventus vanta 87 presenze e 3 reti. Kostic è inoltre una colonna portante, insieme al suo compagno di squadra Vlahovic, della nazionale serba.
In maglia biancorossa ha infatti collezionato 64 presenze, oltre a 3 gol, mentre con la selezione Under 21 può vantare 8 presenze e 2 reti. Si attendono quindi importanti novità per quella che potrebbe essere una trattativa lampo che porterà Kostic negli Emirati Arabi.