Dopo il 3-0 bianconero in campionato, Juventus e Como stringono un’alleanza di calciomercato: lombardi vicini a un giocatore di Thiago Motta.
Buona la prima in Serie A per la Juventus di Thiago Motta, capace di liquidare la pratica Como con un netto 3-0 che rispecchia pienamente i valori attuali delle due squadre. La compagine neopromossa non ha ancora acquisito i ritmi richiesti dalla massima divisione nazionale, lasciandosi andare ad alcune leggerezze difensive di troppo: soltanto i legni e un pizzico di imprecisione da parte degli attaccanti bianconeri hanno evitato la goleada.
Cesc Fabregas è consapevole di come i lariani – pur supportati da una campagna acquisti importante – necessitino ancora di qualche partita per acclimatarsi e trovare la propria dimensione in campionato e nel frattempo proverà a limitare i danni con i calciatori a sua disposizione e con qualche innesto da reperire sul mercato.
Fra coloro che paiono essersi già inseriti bene in squadra spiccano il portiere ex Napoli Pepe Reina – estremamente reattivo fra i legni nonostante sia ormai prossimo ai 42 anni d’età – e “Il Gallo” Andrea Belotti: quest’ultimo, seppur non abbia di fatto avuto a disposizione palloni giocabili, ha fatto comunque percepire la sua presenza in fase di pressione e a ridosso dei 16 metri della Vecchia Signora, tentando anche con poca fortuna una difficile deviazione aerea in area di rigore.
Servono però ancora rinforzi e, in tal senso, il Como è pronto a stringere un’alleanza di calciomercato proprio con la Juventus, attingendo dalla lista degli esuberi del club piemontese.
Com’è noto, Thiago Motta è stato lapidario con alcuni componenti della rosa zebrata: per loro non c’è posto nel suo progetto tecnico e devono trovarsi una nuova sistemazione. Proprio all’interno di questo novero rientra un giocatore che interessa ai lacuali: si tratta di Mattia De Sciglio.
L’esterno è in uscita dalla Juventus e potrebbe trovare proprio in una piazza come Como, ambiziosa e desiderosa di mantenere la categoria per poi crescere nel corso degli anni, le motivazioni giuste per ritagliarsi uno spazio da protagonista assoluto.
L’interesse dei lariani nei confronti di Mattia De Sciglio è reale e non è frutto unicamente di ipotesi di mercato. La conferma è giunta dai colleghi di “Sky Sport”, con il difensore che sarebbe entrato prepotentemente nei radar di mercato di Cesc Fabregas.
La trattativa potrebbe svilupparsi e chiudersi nel giro di poche ore, ma attenzione: oltre a De Sciglio, il Como monitora attentamente Sergi Roberto e Filippo Terracciano e la sensazione è che solo uno dei tre giocatori potrà effettivamente sbarcare in Lombardia.