Arriva senza alcun preavviso una clamorosa indiscrezione. Una squadra dall’Arabia vuole un big del Barcellona. Pronta l’offerta.
I maggiori campionati di calcio europei sono ormai entrati nel vivo, con le prime giornate che hanno già regalato emozioni e spunti interessanti. Le squadre stanno iniziando a trovare il loro ritmo, e i tifosi stanno già esprimendo i primi giudizi su prestazioni e nuove strategie di gioco.
Tuttavia, nonostante l’azione sul campo sia già iniziata, la finestra di calciomercato estivo è ancora aperta, e potrebbe riservare ulteriori colpi di scena. Le trattative sono in fermento, con i club che cercano gli ultimi tasselli per completare le loro rose e prepararsi al meglio per la stagione.
In questo contesto, una clamorosa indiscrezione sta facendo il giro dei giornali della Liga spagnola: un club dell’Arabia Saudita ha mostrato un forte interesse per un calciatore di una delle squadre più blasonate al mondo. La notizia, ancora tutta da confermare, potrebbe scuotere il mercato nelle sue fasi finali, soprattutto per l’importanza del giocatore coinvolto. Pronta l’offerta per un big del Barcellona. Vediamo di chi si tratta.
Il club blaugrana potrebbe presto dover fare i conti con il denaro e la determinazione di una squadra dell’Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Sport, l’Al Nassr avrebbe dato inizio alle trattative per portare Gundogan nella penisola araba. I media arabi di 365scores arabic, infatti, confermano l’esistenza della trattativa, aggiungendo che il club spagnolo avrebbe detto sì alla possibilità di una cessione all’estero del potente centrocampista.
Si tratterebbe di un grande acquisto da parte di una squadra araba come l’Al Nassr. Una trattativa che potrebbe dare nuova linfa ad un calciomercato – quello arabo – che, almeno rispetto allo scorso anno, appare piuttosto privo di grandi colpi e intuizioni clamorose. Lo stesso calciatore sarebbe più che interessato ad intavolare una trattativa con l’Al Nassr e le parti avrebbero già dato inizio ai primi contatti.
Inizialmente il centrocampista tedesco classe ’90 avrebbe preferito restare nel glorioso club blaugrana, ma nei giorni scorsi questa volontà sarebbe venuta meno. Il giocatore, dopo aver parlato con Hansi Flick, non avrebbe ricevuto alcuna certezza sul suo impiego in campo in maniera continuativa.
Il centrocampista ex Borussia Dortmund vorrebbe giocare con costanza, ma non sembra essere al centro del progetto blaugrana. Tuttavia, la destinazione Arabia Saudita non sembra essere l’unica sul tavolo del calciatore. Gundogan starebbe infatti valutando un ritorno al Manchester City e la proposta arrivata dal Galatasaray.