Calciomercato

Il tempo stringe, Giuntoli chiude un affare in uscita | Altro addio in prestito dopo Rugani

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il ds dei bianconeri punta a concludere il calciomercato e chiude un affare in uscita. Altro addio per Giuntoli.

Il campionato di Serie A è ufficialmente iniziato e la prima giornata ha già emesso i suoi primi verdetti, regalando colpi di scena e confermando alcune aspettative della vigilia. Tuttavia, molte società sono ancora impegnate sul fronte del calciomercato estivo, con l’intenzione di chiudere le trattative in corso per completare le rose in vista della stagione.

Le squadre, infatti, sono consapevoli dell’importanza di arrivare a settembre con un organico ben definito e competitivo, evitando di trovarsi in difficoltà nei momenti cruciali del campionato. Tra le società più attive c’è senza dubbio la Juventus, che dopo un inizio di stagione promettente, deve ancora risolvere alcune questioni legate alla propria rosa.

Nonostante le buone prestazioni, la dirigenza bianconera è consapevole della necessità di intervenire ulteriormente per ottimizzare l’organico a disposizione di Thiago Motta. Con il tempo che stringe, Cristiano Giuntoli è pronto a chiudere un affare in uscita. Ecco chi dirà addio in prestito dopo Rugani.

Trattativa in uscita per la Juve

L’attenzione di tifosi, appassionati e addetti ai lavori è senza dubbio concentrata – almeno in larga parte – su quelle che saranno le operazioni della Juventus sul fronte calciomercato. La sensazione è che l’organico non sia affatto completo e che, nonostante le buone prestazioni, ci saranno ancora enormi movimenti, sia in entrata che in uscita.

Proprio su quest’ultimo aspetto, infatti, Cristiano Giuntoli sembra poter essere pronto a mettere nero su bianco per un affare in uscita. Questa volta però la trattativa – quasi conclusa – non sembra riguardare la prima squadra. Ad essere sempre più vicino alla cessione, infatti, è Andriy Firman, giovane militante nella Juventus Next Gen.

Andriy Firman (Instagram: @_andriyfirman_) – IlPosticipo.it

Cessione imminente

La Juventus continua in coerenza con il suo progetto di individuare e formare giovani talenti del calcio italiano. I bianconeri, infatti, stanno per offrire al panorama calcistico europeo un nuovo talento. Si tratta di Andriy Firman, esterno d’attacco sempre più vicino a lasciare Torino per accasarsi in un’altra casa.

L’attaccante, infatti, raggiungerà il Sion, in Svizzera. La trattativa porterà Firman all’estero in prestito per poter fare esperienza durante la prossima stagione. Il classe 2005 ha accumulato 13 presenze nella Primavera guidata da mister Montero e ha fatto esperienza anche in Coppa. Ora Giuntoli ha deciso che per il calciatore si apriranno le porte dell’estero, per valutare poi la sua posizione in squadra al momento del suo ritorno.