Lazio, arriva il ‘no’ a Folorunsho: Baroni ha chiesto a Lotito di cambiare obiettivo di mercato
La Lazio vuole inserire un ultimo tassello in rosa. Il tecnico biancoceleste Baroni è pronto a valutare dei nomi alternativi a Folorunsho
La nuova Lazio di Marco Baroni è partita subito forte in campionato. La vittoria in rimonta per 3-1 contro il Venezia ha subito regalato quell’entusiasmo che serviva alla piazza dopo un’estate non propriamente serena.
I nuovi innesti sono apparsi già abbastanza a loro agio nei meccanismi di gioco dell’ex allenatore del Verona e anche i senatori sembrano aver ritrovato quella grinta smarrita nel corso della passata stagione.
Insomma, le basi per una stagione che alla lunga può regalare delle soddisfazioni ci sono tutte, ma come dichiarato dal direttore sportivo Angelo Fabiani manca ancora un tassello per completare la rosa.
Con tutta probabilità le risorse saranno investite su un centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità e che possa giocare indifferentemente sia nel 4-3-3 sia nel 4-2-3-1. Il nome più caldo è sicuramente quello di Folorunsho. Il giocatore in forza al Napoli è cresciuto nel vivaio biancoceleste e spinge per “tornare a casa”.
Folorunsho è nella lista dei desideri biancocelesti, ma…
Anche Baroni sarebbe molto contento del suo arrivo visto che lo ha valorizzato lo scorso anno a Verona. Inoltre non creerebbe troppi problemi con le liste per il campionato e per le coppe visto il suo passato in Primavera.
Dunque, i presupposti ci sono tutti, anche perché il centrocampista è stato palesemente bocciato dal tecnico partenopeo Antonio Conte e quindi dovrà cercarsi una sistemazione lontano dalla città campana.
Ngonge, il nome nuovo che potrebbe portare qualità a Baroni
L’unico dubbio è di natura tattica. La Lazio in questi mesi di preparazione ha dimostrato di avere guadagnato molto in termini di fisicità, intensità e corsa. L’altra faccia della medaglia è una perdita di qualità, che però può essere ancora compensata. Per questo il trio Lotito-Fabiani-Baroni potrebbe desistere alla tentazione Folorunsho per puntare su altri profili che siano in grado di innescare le molteplici frecce offensive a disposizione. In questo senso uno dei profili più allettanti potrebbe arrivare sempre da Napoli.
Si tratta di Cyril Ngonge, che Baroni ha avuto il piacere di allenare a Verona nei primi sei mesi della stagione 2023/2024. La sua classe e la sua fantasia potrebbero rappresentare quelle ciliegine sulla torta ad un mercato non propriamente altisonante ma sicuramente intelligente e che ha ringiovanito di molto la rosa laziale. Gli ultimi giorni di trattative potrebbero essere decisivi in tal senso.