Il nostro campionato potrebbe essere la destinazione dell’attaccante coreano. Ecco chi sta preparando l’offerta.
Mancano meno di 10 giorni alla fine del calciomercato della Serie A e le varie squadre che partecipano al campionato di massima serie del nostro Paese stanno cercando di mettere a punto gli ultimi colpi per poter iniziare la nuova stagione in maniera più serena.
Tuttavia, le ultime dinamiche di mercato hanno reso molto complesse alcune operazioni che sembravano scontate. Complici di questo soprattutto alcuni colpi di scena (tipici nell’ultima fase delle trattative) che potrebbero cambiare del tutto le carte in tavola.
Le ultime dinamiche di calciomercato italiano e internazionale, infatti, potrebbero sconvolgere le decisioni di una dirigenza di Serie A e aprire interessanti opzioni. Una big del nostro campionato, infatti, starebbe preparando un colpo spaziale che prevede l’arrivo di Son. Ecco perché potrebbe arrivare in Italia.
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da una vera e propria bomba di mercato che ha sconvolto la Serie A e che potrebbe cambiare il volto di una delle squadre principali del nostro campionato. Secondo i giornali spagnoli, infatti, il Barcellona avrebbe posato gli occhi su Rafa Leao, l’attaccante portoghese di maggior talento nella squadra del Milan.
I blaugrana vorrebbero quindi tentare il grande colpo puntando sul giocatore migliore dei rossoneri. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, la squadra di Hans-Dieter Flick potrebbe essere presto potenziata con un rinforzo di primo livello, anche se si tratterebbe di un affare piuttosto complicato da portare a termine. Una trattativa che, però, aprirebbe ad interessanti ipotesi, tra cui quella che vede l’approdo di Son in Italia.
Se il Milan dovesse realmente cedere alle lusinghe del Barcellona per Rafael Leao, ci sarebbe la necessità di sostituire l’esterno d’attacco portoghese. I rossoneri avrebbero però le risorse – in gran parte derivanti dalla cessione del calciatore – per compiere un vero e proprio colpo di mercato di primissimo livello.
Da alcune ore, infatti, si sta facendo avanti l’ipotesi di Son al Milan. Il calciatore sud coreano – tra i migliori talenti della sua generazione – potrebbe essere la scelta numero uno per sostituire l’attaccante portoghese. Son ha un contratto con il Tottenham fino al 2025 ed un suo rinnovo è tutt’altro che scontato. Dunque gli inglesi potrebbero approfittare di un potenziale interesse del Milan per fare cassa ed evitare la cessione a zero il prossimo anno. Tuttavia, ad oggi non vi è ancora alcuna offerta ufficiale. Tutto dipenderà dall’affare Leao.