Un moment tutt’altro che magic per il campione d’Europa spagnolo. I retroscena sulla rottura con Alice hanno a che fare con il Milan.
Poco più di un mese fa, Alvaro Morata portava da capitano la Spagna dei ragazzi terribili Lamine Yamal e Nico William sul tetto d’Europa. Sembra passato remoto. Già, la vita è fatta così, un susseguirsi di gioie e dolori.
L’entusiasmo per il ritorno in Italia, stavolta con il Milan, è durato poco. Neanche il gol al debutto con la maglia rossonera e quella rimonta lanciata contro un Torino riacciuffato in pieno recupero grazie a Okafor, è servita a togliere due pessime notizie.
Una è di campo. Non ancora al top della forma e con qualche acciacco di troppo, il centravanti madrileno è stato fatto entrare comunque nella sfida del Meazza contro i granata. Il gol è arrivato subito, ma con esso (di lì a poco) anche il primo infortunio.
Gli esami clinici a cui è stato sottoposto l’ex Atletico Madrid hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della gamba sinistra. Un stop che farà saltare a Morata sicuramente la sfida col Parma di sabato (ore 18.30), ma anche quella con la Lazio, in programma il 31 agosto. Insomma, Paulo Fonseca lo perde fino alla sosta, sperando di riaverlo a disposizione per la sfida del Meazza contro il Venezia a metà settembre. Il tutto mentre la vita privata di Alvaro Morata è stata funestata dalla rottura con l’amata Alice.
Alvaro e Alice hanno deciso di mettere fine al loro rapporto, rivelando tutto sui social. “Resilienza – posta lo spagnolo – sono sopravvissuto alla peggiore crisi esistenziale della mia vita, ho capito che se sono sopravvissuto a tutto questo, posso sopravvivere a qualsiasi cosa”. Parole ovviamente virali, poco concilianti per chi spera ancora che si possa scrivere un’altra storia con Alice Campello, dopo quella di otto anni dove sono nati quattro figli.
Nessun ripensamento. Lo ha detto a chiare lettere il campione d’Europa anche in un programma televisivo, De Corazon. “La relazione è finita. Abbiamo un ottimo rapporto per il bene dei nostri quattro figli, ma ormai non si può tornare indietro. Sono devastato da quanto accaduto, ma entrambi abbiamo preferito chiudere il matrimonio e ricominciare”.
Uno dei motivi per cui Morata è venuto al Milan va inquadrato proprio nella storia con Alice. Alvaro è scappato dalla Spagna. “Sono devastato, ma garantisco che non le sono mai stato infedele, è la donna più importante della mia vita”.
Il Diavolo però ci ha messo lo zampino. “Alice voleva rimanere in Spagna – ha rivelato Alvaro Morata – non voleva un altro trasloco”. Dalla Spagna arriva un altro retroscena: sarebbe proprio il neo attaccante del Milan a non voler tornare da Alice.