La partenza di Dybala per l’Arabia è ormai sempre più vicina e in casa Roma è già scattata la ricerca di un degno sostituto
Sono giornate di pieno fermento in casa Roma. I tifosi sono col fiato sospeso in attesa di capire il futuro di Dybala. L’asso argentino sembra davvero prossimo al trasferimento agli arabi dell’Al Qadsiah, che gli hanno offerto un ingaggio da capogiro.
Circa 75 milioni di euro per le prossime tre stagioni, che a quasi 31 anni ingolosirebbero praticamente chiunque. L’argentino dopo qualche resistenza iniziale pare aver accettato, ma adesso serve l’accordo tra i due club.
La Roma vorrebbe avvinarsi e magari superare i 12 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria scaduta a luglio. Il club arabo dal canto suo forte della volontà del giocatore non vorrebbe spingersi chissà quanto oltre.
In tutto ciò i Friedkin e il direttore sportivo Ghisolfi dovranno trovare un degno sostituto in tempi brevi. Poco più di una settimana per cercare di regalare alla piazza un giocatore con qualità affini a quelle dell’ex Juventus.
Uno dei nomi caldi è quello di Boga. L’ex Sassuolo attualmente in forza al Nizza, ha già dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso. Tra le alternative c’è anche Ngonge, che non rientra nei piani del nuovo Napoli di Antonio Conte.
Da non scartare le piste che portano a dei profili giovani come quello di Matias Ferandez-Pardo, alla sinistra belga classe 2005 in forza al Gent. Il mercato però è sempre ricco di sorprese e in mezzo a tutti questi candidati potrebbe spuntarne un altro che potrebbe accendere gli animi dei tifosi romanisti, che al momento sono profondamente delusi per l’addio della Joya.
Si tratta di Riccardo Orsolini, che però vorrebbe giocarsi la Champions League con il Bologna conquistata da protagonista lo scorso anno. L’esterno azzurro classe ’97 nelle ultime stagioni è cresciuto in maniera esponenziale anche in termini realizzativi andando in doppia cifra sia lo scorso anno che due anni fa.
Gli emiliani però per lasciarlo partire partono da una base di circa 20 milioni di euro. Una cifra che in parte la Roma potrebbe finanziare proprio con la cessione di Dybala. Nel caso sarebbe un colpo importante visto che il giocatore è nel pieno della sua maturità calcistica. Bisogna però capire se il Bologna vorrà privarsi di un altro tassello importante dopo aver venduto Calafiori e Zirkzee.