I bianconeri potrebbero dire addio al sogno Gonzalez. Ma resta un’ultima spiaggia per Giuntoli, che è pronto a fare un’ultima offerta.
Non ci sono buone notizie per la dirigenza e i tifosi bianconeri. Le ultime ore di mercato sono state piuttosto movimentate, con la decisione di Dybala di restare a Roma e con l’acquisto dell’Atalanta di Samardzic. Tuttavia, la Juventus non sembra riuscire a concludere colpi fondamentali per il proseguo della sua stagione e ora appare in difficoltà.
Sfumati giocatori importanti, soprattutto nel reparto offensivo, ora la Juventus deve incassare un altro importante no. Si tratta della decisione da parte della Fiorentina di rifiutare anche l’ultima offerta bianconera e di alzare un vero e proprio muro per quanto riguarda la cessione di un suo importante calciatore.
Per la Juve sembra infatti essere sfumato anche Nico Gonzalez e ora Giuntoli deve correre ai ripari per mettere in piedi una squadra di primo livello a disposizione di Thiago Motta. Il ds bianconero, infatti, sarebbe pronto a tornare su un vecchio pallino, tentando un’ultima offerta prima della fine del mercato.
Le ultime ore sono state glaciali per i dirigenti e i tifosi della Juventus. Le parole di Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, sono state inequivocabili: Ad oggi “non ci sono le condizioni” per un trasferimento di Nico Gonzalez dalla Fiorentina alla Juventus. Quando manca ormai una settimana alla fine del mercato, queste parole risuonano come una sentenza per la possibilità di un reale accordo tra le due parti.
Il dg Viola ha infatti affermato che la Fiorentina non ha necessità di vendere Gonzalez e, seppur fossero parole inserite in un’ottica strategica di aumento di prezzo, la situazione per la Juve diventa sempre più complicata. Ecco quindi che il ds bianconero Giuntoli sarebbe deciso a virare per cercare una nuova soluzione, questa volta guardando all’estero.
Il nome di Jadon Sancho era stato accostato alla Juventus già nelle fasi iniziali del calciomercato estivo. L’esterno offensivo del Manchester United potrebbe infatti lasciare i Red Devils e la Juventus non ha mai nascosto l’interesse nei suoi confronti.
Il mancato accordo con la Fiorentina per Nico Gonzalez potrebbe quindi spingere Giuntoli a fare un’offerta lampo per il calciatore inglese. Secondo Fabrizio Romano il Manchester United non avrebbe ancora deciso quale sarà il futuro del calciatore e, dunque, in questa indecisione potrebbe inserirsi proprio la Juventus.