Il portiere polacco ha rescisso il suo contratto con la Juventus e sta valutando come proseguire la sua carriera. Ecco un’ipotesi clamorosa
Il futuro di Wojciech Szczęsny sarà sicuramente lontano dalla Juve, ma potrebbe essere ancora in Italia. L’estremo difensore ha rescisso il suo contratto con la società piemontese qualche settimana fa e adesso è libero di accasarsi dove meglio crede.
A 34 anni però vuole valutare per bene ogni ipotesi anche perché vista la sua invidiabile integrità fisica può ancora ambire a squadre di un certo prestigio e che magari giochino le competizioni europee.
Per questo non ha ancora firmato per nessuno e sta saltando l’inizio dei vari campionati. Meglio prendersi un po’ di tempo e fare tutte le valutazioni del caso piuttosto che rischiare di fare una scelta sbagliata.
Le proposte non gli mancano di certo. D’altronde nelle ultime stagioni è stato quasi sempre tra i migliori portieri in Italia e in Europa e la Juventus ha rinunciato a lui esclusivamente in nome di un nuovo ciclo caratterizzato da volti più giovani.
Inizialmente appena arrivata la notizia della separazione dal club torinese si era fiondato su di lui il Monza. Galliani stava già fiutando il colpo, ma l’operazione è abbastanza onerosa e per questo c’è stata una frenata definitiva.
Anche in Premier League ci sono diverse compagini che lo accoglierebbero a braccia aperte. D’altronde il buon Wojciech ha già calcato il prestigioso palcoscenico britannico vestendo per anni la maglia dell’Arsenal. Proprio i Gunners si sarebbero mossi per riporlo “a casa”, ma negli ultimi giorni è spuntata fuori anche un’altra ipotesi completamente a sorpresa.
Seppur in sordina anche il Milan starebbe sondando il terreno per lui. D’altronde con il lungo stop di Sportiello il Diavolo necessita di una figura che possa far dormire sonni tranquilli a Maignan. Il palcoscenico della Champions League potrebbe giocare un ruolo decisivo anche per potergli garantire un discreto spazio.
Resta però da valutare la questione stipendio e le eventuali commissioni per gli agenti, che orami costano quasi quanto il cartellino di un giocatore. Qualora si riescano a sciogliere questi nodi l’ipotesi al momento clamorosa potrebbe realmente concretizzarsi. In questo caso inoltre si può andare anche oltre il 30 agosto 2024, giorno in cui si concluderà la sessione estiva di calciomercato. Per gli svincolati non ci sono questo genere di vincoli e ciò potrebbe agevolare i rossoneri.