Home » Napoli, problema risolto in difesa: Conte può sorridere | Colpo mondiale per gli azzurri

Napoli, problema risolto in difesa: Conte può sorridere | Colpo mondiale per gli azzurri

Antonio Conte durante la conferenza stampa di presentazione con il Napoli - fonte LaPresse Interdipendenza.net - IlPosticipo.it
Antonio Conte durante la conferenza stampa di presentazione con il Napoli – fonte LaPresse Interdipendenza.net – IlPosticipo.it

Finalmente il tecnico azzurro può essere tranquillo. Manna gli risolve tutti i problemi in difesa: è pronto ad atterrare un top player.

Il Napoli è tra quelle società di calcio che, al momento, si può dire ancora indietro dal punto di vista delle trattative di mercato. La questione è Victor Osimhen, come discusso con grande interesse durante l’ultima diretta di Speciale Calciomercato su Sportitalia dal direttore Michele Criscitiello e dai suoi ospiti in studio, che sta iniziando a infastidire anche i tifosi.

Basti pensare che, quando due campionati fa il Napoli vinse lo Scudetto, il bomber nigeriano si laureò capocannoniere della Serie A. Ad oggi, nonostante i sostenitori azzurri abbiano nel cuore quei momenti, quelle gioie e quelle partite, ora sono stufi di vedere che il mercato è totalmente in stand-by perché la sua mancata cessione sta mandando tutto in tilt.

Il Paris Saint-Germain prima sonda il terreno, poi si ritira, poi si ripresenta, e così via. Il Chelsea vuole provare a intavolare una trattativa inserendo Romelu Lukaku e Casadei, ma quest’ultimo non rientrerebbe nei piani dei partenopei.

Ora sembrerebbe che addirittura l’Arsenal sia tornato alla carica per prendere Victor. Proprio lo stesso direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha confermato che, ad oggi, quale squadra europea può spendere 90 o 100 milioni di euro a pochi giorni dalla fine del calciomercato? Forse solo le squadre della ricca Arabia Saudita possono permettersi questi costi esorbitanti, ma tale meta non sembra essere gradita dall’attuale centravanti del Napoli.

Obiettivi mancati

C’è quindi da lavorare a un ribasso notevole. Una trattativa che può sicuramente essere intavolata con qualsivoglia società ambiziosa, su cui però la dirigenza azzurra, con Giovanni Manna in primo piano, deve sedersi a tavolino e cercare di capire quale sia la soluzione migliore. Durante la prima giornata di campionato, colui che sembrava essere il futuro centrocampista partenopeo, Marco Brescianini, ha segnato una doppietta con la maglia dell’Atalanta, e anche ciò ha fatto storcere il naso ai tifosi del Napoli.

I mancati acquisti, la rosa incompleta, Antonio Conte che, sin dalla conferenza stampa prima del match contro l’Hellas Verona, non aveva dimostrato tanto entusiasmo. Insomma, tanti punti di domanda che sembrano finalmente trovare delle risposte in queste ultime ore, grazie soprattutto a quelle che sembrerebbero essere delle soluzioni trovate nell’ambito del mercato.

Mats Hummels con la maglia del Borussia in campo dà indicazioni ai compagni di squadra - foto ANSA JMania.it - IlPosticipo.it
Mats Hummels con la maglia del Borussia in campo dà indicazioni ai compagni di squadra – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

Hummels per la difesa?

Conclusa la trattativa per l’attaccante brasiliano David Neres, che finalmente ha deciso di sposare la causa azzurra per i prossimi anni, sembra proprio che Giovanni Manna sia pronto a fare un regalo al tecnico pugliese, questa volta per rinvigorire la retroguardia, che al Bentegodi di certo non ha spiccato per resistenza.

Stiamo parlando di un eventuale interesse per il difensore svincolato ex Borussia Dortmund Mats Hummels che, nelle scorse settimane, era stato sondato da altre società italiane come Inter e Bologna. Se mai dovesse essere lui il nuovo nome per la difesa del Napoli, Conte si ritroverebbe ad aspettare altri due centrocampisti e soprattutto il bomber Romelu Lukaku.